Cerca e trova immobili

LOCARNORipartiti i dicasteri di Locarno, Caroni ancora Vicesindaco

15.04.16 - 16:23
Ripartiti i dicasteri di Locarno, Caroni ancora Vicesindaco

LOCARNO - È avvenuta la ripartizione dei dicasteri in seno al Municipio di Locarno. Inoltre, l’Esecutivo ha deciso di riconfermare Paolo Caroni (PPD) quale Vicesindaco della Città.

Il Sindaco Alain Scherrer si occuperà di amministrazione generale e turismo, e sua sarà la competenza anche sull'Ente Regionale per lo sviluppo del Locarnese, Grandi progetti e Progetti regionali, Comunicazione e Istituzioni. 

Il Vicesindaco Paolo Caroni sarà a capo dei settori Edilizia, Pianificazione, Mobilità e Promovimento economico, e farà parte della Commissione intercomunale dei Trasporti del Locarnese. Davide Giovanacci tratterà le Finanze e il Genio Civile, ma si occuperà anche della riorganizzazione dell'Amministrazione e delle partecipazioni comunali. A Niccolò Salvioni va il Dicastero sicurezza (quindi Polizia comunale, Corpo civici pompieri e Protezione civile), e l'edilizia pubblica. Giuseppe Cotti sarà alla testa del Dicastero educazione, cultura e sport. Bruno Buzzini tratterà i servizi pubblici, l'Azienda acqua potabile e il Centro informatico comunale. Ronnie Moretti, infine, si occuperà di socialità: nelle sue mani famiglie e giovani, operatori sociali, il servizio opere sociali, l'Istituto per anziani San Carlo e naturalizzazioni e integrazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE