Cerca e trova immobili

MENDRISIOValera, «Il Consiglio di Stato comunichi il contenuto della lettera»

18.03.16 - 15:27
Interpellanza urgente dei Verdi per chiedere chiarezza sui contenuti della missiva inviata all'Esecutivo di Mendrisio
Tipress
Valera, «Il Consiglio di Stato comunichi il contenuto della lettera»
Interpellanza urgente dei Verdi per chiedere chiarezza sui contenuti della missiva inviata all'Esecutivo di Mendrisio

MENDRISIO - «Vogliamo vedere i contenuti della lettera su Valera inviata dal Consiglio di Stato all'Esecutivo di Mendrisio». È questo il senso della interpellanza urgente inviata al Governo da tre rappresentanti dei Verdi -Claudia Crivelli Barella, Michela Delcò Petralli e Francesco Maggi in nome del partito. 

«Da settimane - scrivono i Verdi - si leggono sui mezzi di informazioni notizie a volte contraddittorie sulla questione della pianificazione di Valera a Mendrisio. Le giustificazioni portate dal Municipio di Mendrisio al ricorso, inoltrato contro la modifica delle schede di Piano Direttore, non sembrano reggere a una valutazione approfondita dei documenti pubblici». 

«Ieri i mass media - continuano i tre rappresentanti ecologisti - hanno riportato la notizia dell’invio da parte del Consiglio di Stato di una lettera al Municipio di Mendrisio, sulla base della quale quest’ultimo avrebbe ritirato il ricorso».

 Ed è proprio questa missiva ad interessare i Verdi. «Per fare piena luce sul contenuto della missiva trasmessa negli scorsi giorni dal Governo al Municipio di Mendrisio chiediamo al lodevole Consiglio di Stato di comunicarne il contenuto e, se possibile, di poterne avere una copia».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE