Cerca e trova immobili

CHIASSOSarà lei il nuovo sindaco di Chiasso?

23.01.16 - 12:08
Roberta Pantani Tettamanti: "Pronta per assumere il ruolo di sindaco"
Sarà lei il nuovo sindaco di Chiasso?
Roberta Pantani Tettamanti: "Pronta per assumere il ruolo di sindaco"

CHIASSO - A Chiasso l'uscita di scena di pezzi da Novanta come il sindaco Moreno Colombo e il vice sindaco Stefano Camponovo e il 30% ottenuto dalla Lega dei Ticinesi alle ultime elezioni federali, fanno ben sperare Roberta Pantani Tettamanti.

In un'intervista rilasciata a "LaRegioneTicino", la Consigliera nazionale ha dichiarato di essere pronta per ricoprire la carica di sindaco.

Pantani si appresta così ad affrontare una nuova campagna elettorale per una quarta legislatura in Municipio.

Nella cittadina di confine la sfida per lo scranno di sindaco sarà tra Roberta Pantani Tettamanti e Bruno Arrigoni, rappresentante di un PLR rivoluzionato e dai volti nuovi, che ambisce a mantenere la leadership nell'esecutivo leonino.

Pantani, però, quella contro Arrigoni preferisce non definirla "sfida", visto che la consigliera nazionale, in fatto di politica, "ha giusto un po' più di esperienza".

Pantani non ha mancato di commentare la rinuncia del consigliere comunale PPD e gran consigliere Giorgio Fonio di candidarsi per il Municipio. Secondo la municipale leghista la sua scelta è "una perdita per il PPD".

A Chiasso ha suscitato sorpresa e una certa curiosità il ritorno in politica di Marco Ferrazzini, già vice sindaco e anima storica della sinistra radicale chiassese. Per Pantani il suo ritorno è positivo: "preferisco avere una discussione animata con Ferrazzini piutttosto che non avere nessun tipo di discussione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 8 anni fa su tio
domanda: qualcuno sa dirmi cosa prevede la legge? sono compatibili le due cariche? (consiglio nazionale e sindaco) un consigliere nazionale tra sedute e commissioni è assente almeno 2-3 mesi all'anno, non è troppo per un comune?

rojo22 8 anni fa su tio
A cà a fa calzeta!

vulpus 8 anni fa su tio
Siamo oramai a carnevale ...... Chissà cosa ne pensa il suo sindaco Colombo.

SosPettOso 8 anni fa su tio
Se dovesse diventare sindaco, i Chiassesi potranno rallegrarsi: peggio di così proprio non si può!

elvetico 8 anni fa su tio
Dopo l'ultima indecente decisione a Berna sulla moratoria per gli studi medici (a danno della popolazione) questa rappresentante leghista sarebbe meglio che vada a spasso nelle Gole della Breggia, si dedichi a qualche meditazione e abbandoni la politica. La Politica (con la P maiuscola) è un'altra cosa.
NOTIZIE PIÙ LETTE