Cerca e trova immobili

CANTONE"Noi esiste", ecco il quasi partito

12.11.15 - 23:12
Primo incontro pubblico dell'Associazione. Il neo eletto presidente Franco Denti ha presentato gli obiettivi salienti dell'Associazione
Foto Tipress / Gabriele Putzu
"Noi esiste", ecco il quasi partito
Primo incontro pubblico dell'Associazione. Il neo eletto presidente Franco Denti ha presentato gli obiettivi salienti dell'Associazione

LUGANO - Giovedì sera al Canvetto Luganese è stata presentata al pubblico la nuova Associazione Noi. 

Durante la prima assemblea Sergio Savoia ha preso la parola per mostrare il contenuto e gli scopi che questa Associazione si è prefissata: avviare una nuova azione politica (anche se per ora non si parla ancora di partito politico, ma nulla è escluso per il futuro) valorizzando la ricca tradizione riformista, sociale ed ecologica del Cantone. Quello che è emerso chiaramente dal discorso introduttivo di Savoia è la voglia di fare una politica diversa da quella che si può vedere negli altri partiti: "Questa associazione è incentrata sui temi e non sulle dinamiche interne ad un partito. Noi vogliamo essere concreti".

Successivamente è intervenuto Franco Denti, poi eletto presidente dell'Associazione dall'assemblea a fine serata. Denti si è soffermato sulla diversità che questa nuova Associazione Noi vuole portare nel mondo politico: "La sinistra e il centro hanno scelto il ritorno al passato, e tutto ciò a scapito dell'ambiente, della salute, della socialità, dell'istruzione, dei trasporti e delle scelte energetiche".
Tamara Merlo è intervenuta leggendo lo statuto dell'Associazione, approvato poi dall'assemblea, e il membro del comitato Elisabetta Gianella ha elencato i modi in cui la nuova Associazione Noi intente muoversi: una piattaforma internet, con cui l'assemblea potrà votare attraverso dei sondaggi gli argomenti più interessanti, e potrà segnalarne di nuovi.

Infine Mauro Medolago ha riassunto i temi che verranno affrontati in futuro, come l'ambiente, la salute, il mondo del lavoro, i bilaterali e la libera circolazione.

I membri hanno già portato qualcosa di concreto: hanno intenzione di chiedere una creazione di una figura all'interno della polizia, ma soprattutto del Ministero pubblico, che si occupi di contrastare i reati ambientali e tutto ciò che riguarda la protezione del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Eppure ieri pomeriggio ha dichiarato di voler restare tra i Verdi come militante....cadregatt.....

Gus 8 anni fa su tio
Che delusione!

folletta 8 anni fa su tio
"hanno presentato al pubblico"... ma il pubblico c'era? ;-)

GI 8 anni fa su tio
i problemi che vogliono risolvere (?) mi sembrano gli stessi, gli attori sono gli stessi, cambiano "l'etichetta".....ergo vogliono "restare in sella al cavallo".....

ugobos 8 anni fa su tio
partono gia con polizia. progetti?

Libero pensatore 8 anni fa su tio
Ma bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!la gente non vi vota, lo capite o no?

muflo 8 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
E chi l'ha detto ? Andiamo avanti a votare i soliti partiti storici allora; cuntent ti cuntent tücc !

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a muflo
Bisogna pur ammettere che i partiti storici, nonostante vengano messi all'indice delle responsabilità di tutto, si stanno ancora dimostrando i più affidabili e bene o male cercano di dare risposte ai cittadini.
NOTIZIE PIÙ LETTE