Cerca e trova immobili

LUGANOSenza cane al Mojito. Rifiuto anche per Giovanna Viscardi e scatta l’interrogazione

29.05.15 - 14:49
La rappresentante del Plr chiede chi gestisce il bar e chi è il titolare della polizza assicurativa
TIPRESS
Senza cane al Mojito. Rifiuto anche per Giovanna Viscardi e scatta l’interrogazione
La rappresentante del Plr chiede chi gestisce il bar e chi è il titolare della polizza assicurativa

LUGANO - Dopo l’articolo apparso su Tio.ch e 20minuti “Con il cane al Mojito: Siamo state cacciate”, interviene la consigliera comunale del Plr Giovanna Viscardi che, oltre ad aver ricevuto lo stesso rifiuto da parte del Mojito alla richiesta di entrare con il proprio cane, ha presentato un’interrogazione in cui mette in dubbio la trasparenza della gestione del bar, chiedendo una serie di documenti per l’autorizzazione.

“Ieri sera con alcuni amici, e con il mio cane, - spiega Viscardi - stavamo passeggiando sul lungolago e abbiamo deciso di fermarci al Mojito: in quel momento era quasi vuoto, e i tavoli erano in parte liberi. Gentilmente la sicurezza all’entrata ci ha spiegato che con il cane non si può entrare. Alla richiesta di una giustificazione ci è stato risposto che si trattava di direttive imposte dalla direzione. Le motivazioni non erano univoche: ci è stato riferito che l’anno scorso due cani si erano azzuffati; la seconda versione era che i padroni dei cani si erano azzuffati; l’ultima che queste norme avevano quale scopo unicamente la protezione dei cani. Quanto poi al concetto di “direzione” neppure il gerente accorso in seguito sembrava essere in chiaro. Oltre a noi, anche a un altro cliente con un cane al guinzaglio è stato impedito di entrare”.

Dopo il racconto dell’episodio, la consigliera comunale nell’ottica di fare maggiore chiarezza sul Mojito, fa una serie di domande al Municipio di Lugano:

1. Chi gestisce effettivamente il bar Mojito? Chi è il titolare della polizza assicurativa richiesta dalla Lear? Come è disciplinata la vendita di alcolici?

2. La Città percepisce un canone di locazione? A chi è concesso il diritto d’uso dei locali?

3. Come è regolamentata la gestione del bar? E meglio: esistono delle direttive interne sulla gestione? Chi le ha emanate?

4. Esiste una direttiva specifica riguardo ai clienti accompagnati da un cane?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE