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LUGANOUfficio del personale e Municipio, "Cosa succede in città?"

20.03.15 - 08:50
Ufficio del personale e Municipio, "Cosa succede in città?"

LUGANO - Tiziano Galeazzi, Consigliere Comunale UDC Lugano, torna sul caso "Burgarella" e il ricorso contro la decisione dell’assunzione annullata. "Ovviamente le si riconosce il diritto giuridico di poter ricorrere, spiega Galeazzi, contro la decisione del Municipio di voler annullare il concorso a lei assegnatole. La questione inizia però ad avere contorni piuttosto bizzarri e imbarazzanti, con la conseguenza che tra il personale della Città e la cittadinanza luganese, sorgano confusione e malessere per questioni poco chiare e mal gestite". Galeazzi si riferisce a cifre altalenanti e mai precise sui dipendenti, di assunzioni senza concorso, di contratti ambigui e progetti di lavoro nebulosi.

In riferimento e in aggiunta alle due interrogazioni nr. 670 (Discutibile promozione nell’organigramma del LAC) e alla nr. 676 (Progetto lavoro: assunzioni di stranieri con fondi destinati ai luganesi disoccupati?) che non hanno ancora avuto risposta fino ad oggi, il consigliere comunale fa nuove domande al Municipio:

1) Risulta al Municipio che la Signora Burgarella avesse già iniziato da tempo a lavorare per il DAC in “previsione” di accedere al posto di direttrice degli eventi? Se si, da quando e da chi è stata autorizzata sebbene non vi fosse ancora una decisione d’assunzione ufficiale da parte del Municipio?

2) Se fosse già stata operativa al DAC/LAC prima della decisione finale, che mansioni svolgeva esattamente? E a quale stipendio?

3) Oggi che compiti e dove si trova, con quale stipendio (termini di classe/fascia) l’interessata dopo che il concorso è stato annullato? (anche se vi è un ricorso al CdS).

IN TERMINI GENERALI:

4) Chiedo al Municipio il numero esatto dei Dipendenti della Città di Lugano ad oggi (non in termini “unitari” bensì in termini di persone fisiche stipendiate).

5) Chiedo quanti sono i dipendenti in termini di persone fisiche con i permessi G (frontalieri) e B (dimoranti) suddivisi per i rispettivi Dicasteri.

6) Se vi sono dipendenti con permesso G e B, quanti sono coloro che hanno ruoli di direzione o funzionari con mansioni di condotta e manageriali?

7) Non reputa il Municipio che qualche cosa non funzioni presso l’Ufficio del Personale dopo tutto quanto successo in questi mesi? Che provvedimenti vorrebbe adottare l’Esecutivo per migliorare la gestione delle risorse umane e fare in modo che non succedano più pasticci come quelli del LAC?

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