Cerca e trova immobili

CANTONELega, i cinque candidati al Consiglio di Stato

25.01.15 - 09:38
Festa leghista al capannone di Pregassona
Lega, i cinque candidati al Consiglio di Stato
Festa leghista al capannone di Pregassona

BELLINZONA - Pranzo offerto a base di liste per il Gran Consiglio e del Consiglio di Stato. Il popolo della Lega si riunisce oggi al capannone di Pregassona per una festa che lancerà la campagna elettorale del Movimento di Via Monte Boglia in vista delle elezioni del 19 aprile.

Sulla copertina del "Mattino della Domenica" appaiono i cinque candidati al Consiglio di Stato in versione "Super eroi" o meglio "LegAvengers". A sinistra c'è Amanda Rückert, deputata in Gran Consiglio e consigliera comunale, la candidata più giovane dei cinque (ha compiuto 26 anni pochi giorni fa). Accanto a lei Fabio Badasci, il rappresentante della Verzasca e delle istanze valligiane, che ricopre la carica di secondo vice presidente del Gran Consiglio. Al centro Norman Gobbi, con tanto di scudo con lo stemma leghista e Claudio Zali. I due Consiglieri di Stato cercano la riconferma, in un'elezione che quest'anno potrebbe riservare sorprese. Sulla destra, infine, Daniele Caverzasio, capogruppo in Gran Consiglio.

Al motto "Fermiamo gli spalancatori di frontiere!", la Lega si ripropone quale forza di riferimento per coloro che ritengono sia necessario attuare politiche di contentimento dell'immigrazione e una politica più severa per quanto riguarda il rilascio di permessi di lavoro ai lavoratori frontalieri. Inoltre il Movimento di via Monte Boglia ha dichiarato battaglia, ancora una volta, ai cosiddetti "partiti storici", proponendosi, nonostante la maggioranza relativa in Governo, quale forza politica di opposizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE