Cerca e trova immobili

CANTONECantonali 2015, i Verdi liberali Democratici ticinesi non si candidano

28.11.14 - 17:41
Troppi i partiti “verdi” in Ticino, i VLDT si sciolgono
Cantonali 2015, i Verdi liberali Democratici ticinesi non si candidano
Troppi i partiti “verdi” in Ticino, i VLDT si sciolgono

BELLINZONA - Nel panorama politico ticinese la compagine politica dei “Verdi Liberali Democratici” si è riunita in assemblea straordinaria per “valutare le opportunità politiche in vista del rinnovo dei poteri Cantonali del 2015”.

Sono ben tre i partiti “verdi” in Ticino: I Verdi ticinesi, i Verdi Liberali e i Verdi Liberali Democratici. Quest’ultima formazione ritiene di essere di troppo e quindi, “per evitare all’elettorato maggiore confusione e un più forte inquinamento dell’area politica ecologica cantonale”, ha deciso all’unanmità di sciogliere il movimento di pensiero “che tanto ha cercato di smuovere nel terrario contorto della politica locale, restando vittima evidente di ignote lobby di potere”.

I Verdi Liberali Democratici ringraziano “l’avveduto elettorato che ha saputo reggerli in questo passato quadriennio e rinnovano il loro impegno politico a un imminente prossimo futuro, consapevoli che sono gli uomini di un certo spessore che fanno la storia, migliorando le sorti della gente, nei paesi civili e veramente democratici”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE