Cerca e trova immobili

LUGANOConsegna del Premio Cansani

10.11.14 - 17:06
Consegna del Premio Cansani

LUGANO - Il Partito socialista di Lugano invita la popolazione a partecipare alla consegna del Premio Giovanni Cansani martedì 11 novembre 2014 alle 18 al Palazzo dei congressi (sala C), Lugano.

Si tratta della cerimonia di presentazione e premiazione del primo vincitore del Premio, istituito lo scorso 1. febbraio dall’assemblea del PS di Lugano.

Tale assemblea ha accolto la proposta di alcuni amici di Giovanni Cansani, definendo l’ammontare totale del premio annuo in Fr 2'500.-, adottando il relativo regolamento e nominando la prima Commissione del Premio Cansani, che risulta composta da Agnese Cansani (in rappresentanza della famiglia), Dario Balmelli, Raoul Ghisletta, Alberto Leggeri, Marilena Ranzi-Antognoli, Martino Rossi, Aurelio Sargenti. Già all’assemblea è stata raccolta una prima somma da destinare al Premio, poi completata nei mesi successivi da alcune generose donazioni.

Il Premio Cansani segnala alla pubblica considerazione e dà un contributo finanziario d'incoraggiamento a chi si distingue, specialmente a titolo volontario, nei seguenti ambiti:
• attività di solidarietà e aiuto sociale a Lugano, nel Luganese, in Ticino;
• attività di aiuto e cooperazione in ambito sociale, sanitario ed educativo svolte nei Paesi in sviluppo;
• promozione, sostegno materiale, impegno di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità a favore delle attività di cui sopra.

I partecipanti alla prima edizione del Premio sono stati diciotto e la Commissione dopo attento esame delle candidature - tutte meritevoli di apprezzamento e incoraggiamento per l'impegno a sensibilizzare e sollevare da sofferenze o per le varie forme di aiuto a chi è in povertà - ha risolto all'unanimità di premiare per l'anno 2014 un’Associazione, il cui nome sarà svelato la sera della premiazione.

La vincitrice del Premio Cansani presenterà martedì 11 novembre la propria attività al Palazzo dei Congressi con pannelli informativi, materiale e una piccola proiezione. Seguirà l’aperitivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE