Cerca e trova immobili

CANTONEXenia Peran può sorridere, sarà in corsa per il Governo

27.02.19 - 11:09
Il Tribunale federale ha accolto il ricorso contro lo stralcio della sua candidatura dalla lista della Lega Verde per il Consiglio di Stato
Ti Press
Xenia Peran può sorridere, sarà in corsa per il Governo
Il Tribunale federale ha accolto il ricorso contro lo stralcio della sua candidatura dalla lista della Lega Verde per il Consiglio di Stato

BELLINZONA - La Cancelleria di Stato ha inviato una comunicazione a tutti i Comuni per invitare questi ultimi a sospendere immediatamente le operazioni di imbustamento del materiale di voto per le elezioni 7 aprile 2019. Il motivo? Il Tribunale federale ha accolto il ricorso inoltrato da Xenia Peran, in lista per Lega Verde, contro lo stralcio della sua candidatura al Consiglio di Stato. Di conseguenza, le schede dovranno essere ristampate e Xenia Peran prenderà il posto di Giorgio Giacomazzi.

L’avvocato era stata in un primo momento esclusa perché residente all’estero e dunque non iscritta al catalogo elettorale di Lugano. Peran aveva fatto ricorso contro la decisione di escluderla in quanto aveva assicurato di aver intrapreso i passi necessari per "mettersi in regola". E i giudici di Losanna le hanno dato ragione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gluvi 5 anni fa su tio
A par mio ce poco da sorridere !!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Visti tutti i commenti negativi (e nessuno positivo) letti qui e in generale in rete, direi che la Bosia Mirra 2.0 non ha molto da sorridere. Sono curioso di vedere i voti che riceve.

anndo 5 anni fa su tio
be' con tutto questo si e' "procurata" un ottimo curricul per il mondo politico ahhaah tanto tra clown si intendono. italia docet !!

occhiaperti 5 anni fa su tio
Cmqe sarà interessante di vedere quanti voit personali va a raccogliere...

Cleofe 5 anni fa su tio
un altra Bosia Mirra....

bubi_67 5 anni fa su tio
Ma questa è stata condannata l'anno scorso, per appropiazione indebita... non si è presentata al processo... e uno deve dare il suo voto ad un personaggio del genere? Spero che l'unico voto che prenderà sarà il suo

Monello 5 anni fa su tio
Una frase scontata ,esisteva in Ticino già nell era dei Dinosauri `..di grande attualità qua da noi !! Va da via l ....... !!! Tanto mi stai sulle castagne !

Monello 5 anni fa su tio
Xenia che faccia tosta che hai ..forse non hai ancora capito con chi e dove vivi !!

roma 5 anni fa su tio
Pori nümm.

giova70 5 anni fa su tio
poveri noi! e poveri i TICINESI!!!

Bleniese 5 anni fa su tio
Wow e nümm a pagum! Grazie Tribunale federale! Mi raccomando "votatela"

miba 5 anni fa su tio
Come no! Accusata dalle persone più oneste e per bene della vicina Italia, alias corrotti ed evasori fiscali per eccellenza (v. wikipedia). Non so se ha la fedina penale sporca oppure no (dubito comunque che qualcuno qui ne abbia preso visione prima di giudicare...) ma tranquillo, abbiamo comunque tanti politici intrallazzatori, omertosi, che dichiarano cose false e/o non corrispondenti al vero e soprattutto protetti ma tutto rigorosamente con la fedina penale immacolata.....

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Quindi stai dicendo che visto che ce ne sono già tanti di politici intrallazzatori (e purtroppo ce ne sono), allora dobbiamo dare fiducia anche a questa? A mio avviso, visto che nel suo caso sappiamo prima di che elemento si tratta, penso che sia giusto non darle fiducia già in partenza.

sedelin 5 anni fa su tio
i giudici di losanna hanno perso il senno! non la vuole nessuno perché disonesta e con la fedina penale sporca.

RV50 5 anni fa su tio
Perché non si candita per andare a raccogliere banane "Bio" in qualche paese sperduto e la smette di rompere le scatole ... ma non é la parassita che non si é presentata quando le stavano facendo un processo se ne stia dové e la smetta di fare la rompipalle.

Tato50 5 anni fa su tio
Ma è la stessa che ha in sospeso un processso per appropriazione indebita e non si era presentata perché ammalata ?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
sì, siamo in un mondo dove chi ha subito condanne si arroga il diritto di volerci comandare. il mio voto non l'avrà.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Per una volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda-;))

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Il problema è che allora non ci dovrebbe essere tanta altra gente che è già nella stanza dei bottoni.

buonumore 5 anni fa su tio
Non l'ho votata 4 anni fa, non é adesso che lo farò.

Ewiwa 5 anni fa su tio
Residente all’estero, si candida per governare? Vuole fare l’esiliata alla puidgemont? La catalana alla ticinese?

Monello 5 anni fa su tio
Risposta a Ewiwa
All estero puo permettersi la Villa presumo !

miba 5 anni fa su tio
Dalla serie nel nostro cantone le paciugate non si smentiscono mai.....

gmogi 5 anni fa su tio
È con queste cose che il cantone va avanti. Il resto è solo contorno

skorpio 5 anni fa su tio
e paga lei le spese di ristampa.... siamo un Cantone di pagliacci, e poi ci si chiede perchè il turismo non c'è.... un consiglio per farvi risparmiare un po', non mandatemi neppure la busta delle votazioni, tanto finisce subito nella carta da buttare !!!!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Al di là del fatto che questa la vedrei bene in coppia con il "famoso" avvocato Andrea Diprè, bisogna dire che questo pasticcio non mi sembra proprio colpa sua.

il saggiatore 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Esatto! Con tutto il rispetto, ma una candidata con procedimenti penali alle spalle, trasferitasi in Italia (che è legale - ci mancherebbe - ma un po' strano per chi intende candidarsi di lì a poco in Ticino), nella lista di un partito che - sempre con grande rispetto - probabilmente non si avvicinerà neanche lontanamente a far eleggere un solo granconsigliere... non poteva lasciar perdere, ed evitare a noialtri di perdere chissà quante migliaia di franchi in nuove schede elettorali?

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a il saggiatore
Vuole battere a tutti i costi il record negativo di simpatia e minor numero di voti di quel tipo, del quale mi sfugge il nome, che aveva fondato la divertentissima Lega Sud

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a il saggiatore
E' la stessa cosa che ho pensato io..... Se avesse avuto un minimo di senso civico, avrebbe rinunciato, senza così generare costi di migliaia di franchi....

occhiodiairolo 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Cattani Kurt... Pillola blu o pillola rossa? Ha ha ha

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
che storia.... e che noia.... ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE