Cerca e trova immobili

CANTONESiete in cerca di un impiego, ma la pandemia vi ostacola? Un paio di buoni consigli

17.08.20 - 06:30
Le considerazioni di un'esperta britannica del mondo del lavoro, che possono andare bene anche in Ticino
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Siete in cerca di un impiego, ma la pandemia vi ostacola? Un paio di buoni consigli
Le considerazioni di un'esperta britannica del mondo del lavoro, che possono andare bene anche in Ticino

LUGANO - Trovare lavoro è spesso complicato, e in tempi di pandemia e lockdown può esserlo ancora di più. La Bbc ha raccolto una serie di consigli che possono essere utili a chi è a caccia di un impiego.

Il primo suggerimento è di creare un accattivante profilo online, in modo che - mentre si cerca un lavoro - ci si faccia notare da reclutatori e aziende e siano loro stessi a contattarvi. Per massimizzare le chance, spiega un'esperta del settore, bisogna puntare sulle proprie qualità e capacità più che andare alla ricerca di una determinata categoria d'impiego: in questo modo il ventaglio di opportunità potrà certamente allargarsi.

Non bisogna dimenticare che in migliaia sono nella vostra stessa posizione: come fare, quindi, per avere la meglio su tutta questa concorrenza? L'esperta consultata dal portale britannico sottolinea il valore di una ricca rete di conoscenze personali: non si parla proprio della classica (e non sempre limpida) raccomandazione, ma di una buona parola e di un giusto consiglio che possono aprire porte e far raggiungere l'obiettivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE