CANTONE
10.01.19 - 15:380

Raiffeisen Locarno, ottimo risultato anche nel 2018

In particolare i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela hanno raggiunto un volume totale di 597.1 milioni di franchi (+ 4.9%)

LOCARNO - Il 2018 è stato un anno impegnativo per la banca. Ha comunque portato ottimi risultati. Banca Raiffeisen Locarno, attiva con la propria sede in Piazza Muraccio e le agenzie di Muralto, Minusio e Solduno, ha potuto registrare una solida crescita degli affari con una somma di bilancio che si attesta a 718.7 milioni di franchi (+ 4.2% rispetto all’anno precedente).

In particolare i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela hanno raggiunto un volume totale di 597.1 milioni di franchi (+ 4.9%). La fiducia riposta nel Gruppo Raiffeisen ha consentito anche un aumento dei fondi della clientela affidati alla Banca di Locarno: si assestano a 588.8 milioni di franchi (+3%).

Malgrado le difficoltà persistenti dei mercati finanziari, risulta buono anche il volume degli investimenti in titoli che ammonta ad un totale di 128.2 milioni di franchi.

I risultati ottenuti in un contesto di mercato particolarmente difficile e sempre più competitivo, coincidono per l'esercizio trascorso ad un utile lordo di 3.6 milioni di franchi, quindi l’utile netto ammonta a 1.5 milioni di franchi, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Questa evoluzione permette di incrementare il capitale proprio della banca che a fine 2018 conta ben 7'083 soci. 

Considerata la crescita costante degli ultimi anni, il consiglio di amministrazione ha voluto rafforzare la direzione della banca affiancando al presidente della direzione Diego Inauen ed agli attuali membri Giovanni Caroni, responsabile della clientela aziendale, e Bernadette De Palma Gianossi, responsabile della clientela individuale, due nuovi membri di direzione: Cristiana Ferrari-Rianda, responsabile services, e Stefano Invernizzi, responsabile della clientela investimenti. I dettagli dell’attività della Banca Raiffeisen Locarno verranno esposti come d’abitudine durante l’Assemblea Generale, prevista il prossimo mese di maggio.

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
BEDANO
12 min

Restano solo macerie. Una vicina: «Sono scioccata»

Non ha ancora un nome la vittima del rogo di via Val Barberina. Per saperne di più bisognerà attendere l'identificazione formale

CANTONE
15 min

Tempo a yo-yo e allerta pioggia di livello 3

In Ticino sono attesi 70-100 mm, con punte locali fino a 140 mm in Alta Vallemaggia, Leventina, Locarnese e Valle Verzasca

FOTO E VIDEO
BEDANO
2 ore

Il silenzio della notte è stato rotto da un boato

Fuori dalla ditta in cui è scoppiato l'incendio questa notte è rimasto solo un furgone. Metà veicolo è stato mangiato dalle fiamme

BELLINZONA
2 ore

Donna morta al Tertianum, nessuna responsabilità per la struttura

Per diminuire ulteriormente i rischi tutti i futuri appartamenti verranno muniti di rilevatori anti-fumo

FOTO E VIDEO
BEDANO
3 ore

Scoppia un incendio nella ditta di vernici, un morto

La vittima sarebbe un collaboratore, travolto da una fiammata quando ha aperto la porta del magazzino

CANTONE
4 ore

Funerali a 3'500 franchi, così 8 su 10 si fanno bruciare

La Svizzera è al primo posto in Europa per l'usanza di cremare i defunti. I numeri sono crescita nel nostro cantone, dove i servizi sono aperti alle salme d'oltreconfine

GAMBAROGNO
7 ore

Fino all’altro ieri, qui si viveva “senza cellulare”

Mentre il mondo assapora il 5G, il villaggio di Indemini, 48 abitanti, può finalmente scoprire i piaceri della telefonia mobile. L’ex sindaco: «Aspettavamo questo momento da 20 anni»

CANTONE
16 ore

«Trattamenti da ambulatorio africano e nessuna privacy»

Nuova stilettata dell'avvocato Tuto Rossi contro il medico del traffico Mariangela De Cesare

CANTONE
18 ore

Corteo dei Molinari, il Governo «condanna i toni e le ingiurie»

Il direttore del DI ha risposto all’interpellenza, pur non fornendo cifre precise sul costo dell’intervento della polizia

CANTONE
19 ore

Quella povertà che nessuno vede

Negli ultimi cinque anni sono raddoppiate le richieste a Soccorso d’inverno da parte dei domiciliati in difficoltà economica: «Tante volte le persone non osano chiedere aiuto pur faticando»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile