Cerca e trova immobili

CANTONEAffitti, netto calo in Ticino

04.01.19 - 09:58
La flessione è stata dell'1,5%. A Lugano la contrazione è stata ancora più marcata: -2,2%
Tipress
Affitti, netto calo in Ticino
La flessione è stata dell'1,5%. A Lugano la contrazione è stata ancora più marcata: -2,2%

BELLINZONA - Si conferma la tendenza al calo delle pigioni in Ticino per gli appartamenti nuovi o nuovamente affittati: sull'arco di un anno vi è stato una flessione dell'1,5%, stando all'indice calcolato dal portale di annunci immobiliari Homegate.ch in collaborazione con la Banca cantonale di Zurigo (ZKB). In dicembre l'indicatore si è attestato a 105,1 punti.

A Lugano la contrazione è stata ancora più marcata, pari al 2,2%, emerge dai dati pubblicati oggi. Su base mensile sia in Ticino che nella capitale economica del cantone vi è stata invece stabilità.

A livello nazionale le pigioni sono scese dello 0,4% su base annua, mentre sono salite dello 0,3% in confronto a novembre. L'indice si è fermato a 113,5 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 5 anni fa su tio
La NETTA flessione dello 1,5% in Ticino corrisponde a 15.00 Fr. ogni 1000.- di affitto. Chi paga un affitto 1500.- Fr. al mese dovrebbe, SE l'affitto gli venisse abbassato, pagare 17.50 Fr. in meno. Una somma trascurabile per un mese! Allora, voi e le vostre statistiche fateci il favore di andare a quel paese!

KilBill65 5 anni fa su tio
Solita presa per i fondelli!!!....Ma chi le fa' queste statistiche, mi piacerebbe parlarci un 'attimo!!!.....Mai visto una fiduciaria o immobiliare che abbassa gli affitti ai propri condomini!!!.....Se esiste datemi l'indirizzo che cambio subito appartamento!!!...

jena 5 anni fa su tio
ma non sparate ca...te !!!!

KilBill65 5 anni fa su tio
Affitti, netto calo in Ticino....Come no!!....Sono anni che pago l'affitto del mio appartamento di 3 locali, ma arrivano sempre le polize uguali o con l'aumento delle spese accessorie!!....Fino a che non fanno una legge chiara, sara' sempre la solita storia che si ripete!!!.....

Equalizer 5 anni fa su tio
Come no, diminuzioni di ben l'1,5% che oltretutto è il risultato di acrobazie statistiche per cercare di far felice il povero villano.
NOTIZIE PIÙ LETTE