Cerca e trova immobili

LUGANOC’è anche un po’ di Ticino nel social network di TripAdvisor

05.02.19 - 08:21
Il blog delle mamme “Mini Me Explorer” è stato uno tra i 500 selezionati per testare la versione beta. In meno di due anni il sito è diventato un punto di riferimento
C’è anche un po’ di Ticino nel social network di TripAdvisor
Il blog delle mamme “Mini Me Explorer” è stato uno tra i 500 selezionati per testare la versione beta. In meno di due anni il sito è diventato un punto di riferimento

LUGANO - Un blog dove trovare consigli su viaggi e attività da svolgere insieme ai bambini in Ticino, Svizzera, Europa e resto del mondo. È “Mini Me Explorer”, che abbiamo presentato sulle pagine di Tio/20 minuti poco più di un anno e mezzo fa. Oggi è diventato un punto di riferimento, tanto da essere stato scelto da TripAdvisor per testare la versione beta del suo nuovo social network, insieme ad altri 500 partner.

TripAdvisor ha optato per la strada social con l’obiettivo di diventare una grande community in cui condividere informazioni legate ad attività turistiche ed esperienze. È stata aggiunta la possibilità di seguire i profili dei contatti che postano recensioni - siano essi “amici”, influencer brand -, condividere foto, video, articoli e recensioni. Il tutto per creare delle vere e proprie guide di viaggio, con liste personalizzate.

«Quando abbiamo ricevuto la mail in cui TripAdvisor ci chiedeva se fossimo disposte a partecipare alla fase beta del loro social credevamo si trattasse di uno scherzo» ha ammesso Jennifer Blotti, fondatrice di “Mini Me Explorer”.

Un “family travel blog” creato da mamme per le mamme, che in meno di due anni è cresciuto moltissimo, superando i confini ticinesi. Oggi le visite mensile sono circa 8’000, tanto che per la fondatrice è ormai diventato un lavoro a tempo pieno: «Riceviamo giornalmente un’infinità di domande e richieste di consigli».

Per Jennifer, Augusta e Alexandra la nuova veste social di TripAdvisor rappresenta un’opportunità: «Per noi travel blogger è fondamentale creare un profilo, perché si possono condividere i link degli articoli postati sul blog». Un modo per farsi conoscere anche da chi non è ticinese e che potrebbe anche rivelarsi utile per attirare nel nostro cantone famiglie con bambini in cerca della vacanza o dell’esperienza perfetta.

Su TripAdvisor è ora possibile trovare articoli, foto, video e consigli di tutti gli utenti registrati semplicemente selezionando la meta desiderata. Un social in espansione nato anche grazie al profilo ticinese, che attualmente ha postato 43 contenuti e in pochi giorni vanta 62 followers.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.