CANTONE
27.11.18 - 11:520

Boldbrain 2018: tutto pronto per decretare le 5 startup vincitrici

In palio montepremi totale di 120'000 franchi, prestazioni e consulenze e una borsa di studio del valore di 45'000 franchi

LUGANO - Dopo un periodo di accelerazione, durato quasi 90 giorni, e tanto impegno da parte dei 20 team in gara, Boldbrain Startup Challenge volge al termine con la serata finale, prevista per martedì 4 dicembre, dove saranno premiate le 5 idee più promettenti del 2018.

Boldbrain Startup Challenge è il nuovo programma di accelerazione in Ticino dedicato alle startup innovative nella loro fase iniziale. Il programma, ispirato al suo predecessore StartCup Ticino, è stato voluto dal Dipartimento delle finanze e dell’economia del Canton Ticino, è sostenuto da numerosi partner, tra i quali gli istituzionali USI e SUPSI, ed è sponsorizzato dalla banca EFG.

L’ultimo impegno che devono sostenere i partecipanti, prima della serata finale, è l’adeguata preparazione del loro pitch di presentazione per la selezione della giuria nazionale, che avverrà il 3 dicembre prossimo, e per il pubblico presente in sala durate la cerimonia finale del 4 dicembre.

La finale si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’USI, presso il campus di Lugano. La serata è aperta a tutti, previo iscrizione tramite il sito boldbrain.ch, entro il 30 novembre (fino ad esaurimento dei posti).

Durante la serata, le startup selezionate si contenderanno i premi in palio, cercando di “vendere” al meglio il loro progetto presentandolo al pubblico in sala, in soli 3 minuti e in lingua inglese. Le presentazioni saranno valutate sia dalla giuria nazionale sia dal pubblico presente che, grazie ad un’apposita App, potrà esprimere il proprio giudizio e votare la startup preferita.

Le 5 startup giudicate più mature per proseguire il loro percorso di business si aggiudicheranno in graduatoria, oltre al montepremi totale di 120'000 franchi, prestazioni e consulenze che le aiuteranno a proseguire con lo sviluppo della loro idea imprenditoriale e una borsa di studio del valore di 45'000 franchi offerta dall’USI per frequentare l’Executive MBA.

In linea con il proseguo del loro percorso, potranno anche ottenere delle vie di selezione preferenziali per lo Swiss Economic Award e per MassChallenge Accelerator, due programmi che sostegno lo sviluppo delle startup in fase più avanzata.

TOP NEWS Ticino
CONFINE
4 ore

Con l'auto svizzera dichiara il falso. E viene denunciato

L'italiano pizzicato a Crevoladossola ha cercato di eludere i controlli affermando di essere residente all'estero. Peggiorando la situazione

CANTONE
7 ore

Kering è pronta ad andarsene. Via 300 posti di lavoro

La multinazionale del lusso avrebbe iniziato a smantellare. Atteso a breve l'annuncio ai dipendenti

CANTONE
8 ore

Marina Masoni: «Imposta sugli utili giù al 6%. O sarà tutto più difficile»

La presidente di Ticinomoda rispolvera i suoi cavalli di battaglia e sulla Fashion Valley dice: «Non possiamo pensare di imporre l’immobilismo a chi ha scelto il nostro Paese»

GAMBAROGNO
9 ore

Come nel far west: questioni amorose dietro ai vandalismi

Gomme tagliate e minacce: una coppia di 35enni viene fermata dalla polizia. Avrebbe preso di mira l'ex compagno della donna, che non avrebbe accettato la rottura della relazione

CANTONE
10 ore

Traffico di droga stroncato: 8 arresti e 50 persone denunciate

L'inchiesta ha permesso di intercettare un quantitativo di eroina di 10 chilogrammi. Sequestrati inoltre 100 chilogrammi di hashish e 200mila franchi in contanti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report