Cerca e trova immobili

CANTONEBoldbrain 2018: tutto pronto per decretare le 5 startup vincitrici

27.11.18 - 11:52
In palio montepremi totale di 120'000 franchi, prestazioni e consulenze e una borsa di studio del valore di 45'000 franchi
Boldbrain 2018: tutto pronto per decretare le 5 startup vincitrici
In palio montepremi totale di 120'000 franchi, prestazioni e consulenze e una borsa di studio del valore di 45'000 franchi

LUGANO - Dopo un periodo di accelerazione, durato quasi 90 giorni, e tanto impegno da parte dei 20 team in gara, Boldbrain Startup Challenge volge al termine con la serata finale, prevista per martedì 4 dicembre, dove saranno premiate le 5 idee più promettenti del 2018.

Boldbrain Startup Challenge è il nuovo programma di accelerazione in Ticino dedicato alle startup innovative nella loro fase iniziale. Il programma, ispirato al suo predecessore StartCup Ticino, è stato voluto dal Dipartimento delle finanze e dell’economia del Canton Ticino, è sostenuto da numerosi partner, tra i quali gli istituzionali USI e SUPSI, ed è sponsorizzato dalla banca EFG.

L’ultimo impegno che devono sostenere i partecipanti, prima della serata finale, è l’adeguata preparazione del loro pitch di presentazione per la selezione della giuria nazionale, che avverrà il 3 dicembre prossimo, e per il pubblico presente in sala durate la cerimonia finale del 4 dicembre.

La finale si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’USI, presso il campus di Lugano. La serata è aperta a tutti, previo iscrizione tramite il sito boldbrain.ch, entro il 30 novembre (fino ad esaurimento dei posti).

Durante la serata, le startup selezionate si contenderanno i premi in palio, cercando di “vendere” al meglio il loro progetto presentandolo al pubblico in sala, in soli 3 minuti e in lingua inglese. Le presentazioni saranno valutate sia dalla giuria nazionale sia dal pubblico presente che, grazie ad un’apposita App, potrà esprimere il proprio giudizio e votare la startup preferita.

Le 5 startup giudicate più mature per proseguire il loro percorso di business si aggiudicheranno in graduatoria, oltre al montepremi totale di 120'000 franchi, prestazioni e consulenze che le aiuteranno a proseguire con lo sviluppo della loro idea imprenditoriale e una borsa di studio del valore di 45'000 franchi offerta dall’USI per frequentare l’Executive MBA.

In linea con il proseguo del loro percorso, potranno anche ottenere delle vie di selezione preferenziali per lo Swiss Economic Award e per MassChallenge Accelerator, due programmi che sostegno lo sviluppo delle startup in fase più avanzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE