CANTONE
09.10.18 - 08:200

Massimo Picca nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners

La società ticinese attiva nel settore delle risorse umane ha aggiunto un nuovo e importante tassello al proprio management

LUGANO - Massimo Picca, in precedenza Partner in Russell Reynolds Associates, Eric Salmon & Partners e Korn Ferry, è il nuovo Senior Client Partner con responsabilità sul Consumer Sector a livello internazionale di Chaberton Partners, la Società ticinese attiva nel settore risorse umane - Human Capital fondata da Christian Vasino,

Massimo Picca ha percorso esperienze in ambito HR presso RCS Mediagroup, Kraft-Mondelez e Coca-Cola, occupandosi di selezione, sviluppo organizzativo e progetti di trasformazione aziendale. Dal 1998 al 2003 è stato HR Director di L’Oreal Italia, guidando il percorso di integrazione tra le differenti Divisioni del Gruppo.

Picca, residente a Lugano, si è formato tra Milano e Manchester, conseguendo una laurea in Giurisprudenza in Cattolica ed un Master in HR & Organizzazione presso SDA Bocconi.

Dal 2004 si occupa di Executive Search, Assessment e Advisory con un focus prevalente sul mondo Consumer, seguendo numerosi progetti di ricerca ed assessment per un ampio numero di Società multinazionali e imprenditoriali.

È considerato un advisor di riferimento da parte di molti manager e aziende ed è spesso chiamato a esprimere, attraverso interventi, docenze e articoli, il proprio contributo in termini di organizzazione, sviluppo di carriera e capitale umano.

Massimo Picca rafforza così il management team strategico di Chaberton che è composto dal CEO Christian Vasino, in precedenza a Zurigo, come Direttore Risorse Umane Gruppo Pirelli e Adecco, da Giuseppe Brambilla, Director Executive Search, già in EY e Michael Page, e da Riccardo Florio, Senior Manager della divisione Professional, con esperienze in RCS, EY e Michael Page.

Commenti
 
Tarok 7 mesi fa su tio
notiziona
GI 7 mesi fa su tio
una qualche descrizione in buon italiano.....non sarebbe poi così tanto male....
TOP NEWS Ticino
MUZZANO
1 ora

«Licenziate due madri, e un padre di tre figli»

I sindacati contestano le misure adottate dal Corriere del Ticino. Syndicom e Atg: «Comportamento immorale»

LUGANO
4 ore

«Quante volte si fa sesso col partner solo per dovere coniugale»

Una donna su cinque in Svizzera afferma di subire violenza sessuale. Ma qual è il confine? La specialista Kathya Bonatti si interroga sul recente studio che sta facendo discutere tutto il Paese

CANTONE
4 ore

Ristrutturazione al Corriere del Ticino, tagliati 9 posti di lavoro

I licenziamenti sono dovuti al «drastico calo delle entrate pubblicitarie»

CANTONE
6 ore

Dall'Ascensione al Corpus Domini: giorni di fuoco per l'A2

Le previsioni del traffico dell’USTRA verso i numerosi ponti festivi tra fine maggio e il prossimo 20 giugno

CANTONE
8 ore

«I manager di Kering non hanno ingannato le autorità»

Non luogo a procedere sul caso delle presunte residenze fittizie. Garzoni: «La Legge federale sugli stranieri si applica unicamente a cittadini che non fanno parte della comunità europea»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report