Tipress
CANTONE
20.09.18 - 11:370
Aggiornamento : 15:52

BancaStato è tra i migliori datori di lavoro in Svizzera

L'istituto ticinese si è posizionato ottavo della sua categoria nell'ambito dello Swiss Arbeitgeber Award. Fabrizio Cieslakiewicz: «Onorato di lavorare con una squadra così compatta e motivata»

BELLINZONA - BancaStato è l’ottavo miglior datore di lavoro della sua categoria in Svizzera: a decretarlo è lo Swiss Arbeitgeber Award sulla base del più grande sondaggio rivolto ai dipendenti aziendali svizzeri. Su scala nazionale sono infatti stati interpellati oltre 46 mila dipendenti di 140 aziende. I risultati sono stati presentati ieri sera al Centro Paul Klee di Berna.

Realizzato dall’istituto specializzato icommit, il sondaggio si è svolto a giugno offrendo la possibilità alle collaboratrici e ai collaboratori dell’istituto ticinese di esprimersi in maniera completamente anonima sulle condizioni di lavoro e su altri molteplici aspetti offerti dalla banca.

E i risultati sono stati molto lusinghieri. BancaStato si è infatti classificata ottava su 56 aziende del medesimo “range”, ovvero tra i 250 e 999 dipendenti. Complessivamente, l’Istituto cantonale ha ottenuto la 28esima posizione su 140 aziende.

Un posizionamento che ha naturalmente reso orgoglioso il presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz. «Sono onorato di poter lavorare con una squadra così motivata, compatta e felice come quella di BancaStato. Venire al lavoro con serenità è un aspetto molto importante e prezioso che intendiamo proteggere e preservare anche in futuro. Sono sicuro che anche questo sia un fattore determinante per i buoni risultati finanziari raggiunti dalla banca».

Il sondaggio conferma e migliora i risultati ottenuti nel 2015, quando l’istituto cantonale ticinese guadagnò il nono posto su 43 aziende della sua categoria.

Commenti
 
siska 8 mesi fa su tio
Quando ci sono troppi complimenti gatta ci cova? Ah ah ah ah ah forse sarà stupendo per qualcuno e per altri?.. certo che no.
KilBill65 8 mesi fa su tio
Grande bugia!!....Non e' proprio cosi!!!......
bananasplit 8 mesi fa su tio
@KilBill65 ... che cacata di sondaggio ;-) 1 mia conoscente non vede l' ora di andare in pensione ... tra mobbing e straordinari !
TOP NEWS Ticino
BELLINZONA
49 min

«Ci hanno tagliati fuori dal mondo senza preavviso»

Polemiche nella zona di Pedevilla in seguito a un cantiere lungo la strada che porta ai Monti di Ravecchia. Il consorzio: «La strada stava cedendo, i lavori erano urgenti»

LOCARNO
4 ore

Furgone "bomba" nella Mappo Morettina, denunciato l'autista

Il mezzo conteneva una paletta non assicurata a dovere con 358 kg di cordoni detonanti, estremamente pericolosi ed esplosivi. La ditta verrà multata con diverse migliaia di franchi

LUGANO
4 ore

L’abbattimento degli alberi in stazione suscita indignazione sui social

Ma il Municipio rassicura: «Necessario toglierli. Hanno difetti strutturali». Tranquilli, arriveranno i bagolari

FOTO
CANTONE
5 ore

Alfred Escher attraversa la "sua" galleria per la prima volta

Per il 200esimo anniversario dalla nascita gli verrà fatto un originale regalo: una sua scultura verrà posizionata sul Gotthard Panorama Express

BRISSAGO
7 ore

Disabile licenziato dalle isole, il Decs: «Una sconfitta»

Il caso di Mattia Fenini, dipendente cantonale con un disturbo autistico. Bertoli: «Vicenda triste per il Cantone»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report