Cerca e trova immobili

CANTONEBanca Raiffeisen Locarno: «Ottimo risultato nel 2016»

09.01.17 - 08:54
Il bilancio sale a 643 milioni (+9%). Cresce di 1.2 milioni pure l'utile netto (+10%)
Banca Raiffeisen Locarno: «Ottimo risultato nel 2016»
Il bilancio sale a 643 milioni (+9%). Cresce di 1.2 milioni pure l'utile netto (+10%)

LOCARNO - La Banca Raiffeisen di Locarno ha festeggiato il 40esimo anniversario con un'ottima annata. L'istituto, attivo nella sede di Piazza Muraccio e nelle agenzie di Minusio, Muralto e Solduno, ha potuto registrare cifre positive nel 2016. 

La somma di bilancio si attesta a 643 milioni di franchi (+9%). In particolare i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela hanno raggiunto un volume totale di Fr. 545 mio. (+24 mio.). Di pari passo, vi è stato un aumento dei fondi della clientela affidati alla banca di Locarno, che si assestano a Fr. 540 mio (+25 mio.). Ciò testimonia un crescente sentimento di fiducia nei confronti della terza banca svizzera, unica nelle sue peculiarità. Ottimo anche il volume degli investimenti titoli che ammonta ad un totale di Fr. 115 milioni.

I risultati ottenuti in un contesto di mercato particolarmente difficile, hanno permesso di raggiungere per l'esercizio trascorso un utile lordo di 3.2 milioni con un utile netto che ammonta a 1.2 milioni in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Ciò permette di rafforzare il capitale proprio dell’unica banca con sede giuridica a Locarno, la quale conta 34 collaboratori.

Raiffeisen è organizzata in forma di cooperativa e la banca di Locarno conta ben 7'181 soci. Gli stessi hanno la possibilità di partecipare all’assemblea annuale, durante la quale vengono esposti i risultati di esercizio con commenti e informazioni sollecitate anche dagli stessi soci. Raiffeisen Locarno è sempre impegnata a fornire un contributo tangibile allo sviluppo della Nostra Regione, tenendo in considerazione gli interessi e le esigenze degli enti pubblici, degli attori economici, di società e associazioni.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE