Cerca e trova immobili

CANTONECertificato di solvibilità, occhio a quel sito internet

10.10.14 - 09:52
Certificato di solvibilità, occhio a quel sito internet

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni segnala che da qualche tempo circola in rete un sito internet che propone di ottenere online il certificato di solvibilità, versando anticipatamente un importo di 37 franchi.

"Si tratta di un’operazione del tutto estranea agli Uffici esecuzione e fallimenti del Canton Ticino", specificano da DI, mettendo in guardia la cittadinanza.

Si ricorda infatti agli utenti che il certificato di solvibilità è ottenibile compilando il formulario online sul sito ufficiale dell’Amministrazione cantonale al prezzo di 18 franchi (Fr. 17.00 + Fr.1.00 per spese di spedizione).

Si invita pertanto la popolazione a far capo agli Uffici di esecuzione e fallimenti (www.ti.ch/uef) che garantiscono il costo stabilito dalla legge (Ordinanza sulle tasse riscosse in applicazione della legge federale sulla esecuzione e sul fallimento) nonché l’ottenimento di quanto richiesto. Infine, si rammenta che se la richiesta è completa, corretta e inoltrata entro le ore 15.30, il certificato sarà spedito il giorno stesso tramite posta tradizionale (posta A).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE