Cerca e trova immobili

CAMORINOQualità e Organizzazione, cinque nuovi diplomati

22.09.14 - 15:10
Ecco i cinque neo-diplomati del corso SAQ-Qualicon 2013/14 "Quality System Manager"
Qualità e Organizzazione, cinque nuovi diplomati
Ecco i cinque neo-diplomati del corso SAQ-Qualicon 2013/14 "Quality System Manager"

CAMORINO - SAQ “Swiss Association for Quality” e QUALICON Consulenze SA di Camorino hanno festeggiato nei giorni scorsi, con la cerimonia di consegna dei Certificati finali svoltasi quest’anno presso la Agie Charmilles di Losone, i propri cinque neo-diplomandi del corso SAQ-Qualicon 2013/14 “Quality System Manager”.

Essi hanno superato brillantemente l’ultimo scoglio dell’esame scritto finale, che ha concluso un impegnativo corso di una ventina di intense giornate, comprendente anche un lavoro di semestre (tesi personale) presentato nell’ambito di uno specifico esame orale.

Il Presidente della SAQ Sezione Svizzera italiana (associazione delegata a livello nazionale al rilascio dei certificati in ambito “Qualità e organizzazione” per i corsi riconosciuti) ing. Claudio Libotte e il Direttore di QUALICON Consulenze SA (centro di formazione italofono di SAQQualicon che ha erogato il percorso formativo in questione) ing. Luciano Paliaga, si sono calorosamente complimentati per il positivo risultato raggiunto con i neo-diplomati, ringraziando anche le aziende di appartenenza.

E’ stato anche espresso l’augurio che ognuno possa, nella propria attività e nel proprio ruolo, portare avanti concretamente il messaggio fondamentale della Qualità, uno fra i fattori indiscussi di competitività (quindi anche economica) attualmente più importanti, ma a volte purtroppo usato anche un po’ superficialmente.

Oggi la Gestione Qualità, deve essere in grado di corrispondere al meglio alle crescenti esigenze di mercato, sia in termini di ottimizzazione dell’organizzazione e dei processi aziendali sia di miglioramento continuo di prodotti e servizi; quindi di “eccellenza” per assicurare la soddisfazione del cliente.

Eventuali interessati a partecipare alla prossima edizione del corso sono pregati di rivolgersi a:

- Segreteria SAQ c/o AITI, Corso Elvezia 16, 6901 Lugano (tel +41 91 911 84 81) oppure

- Segreteria QUALICON Consulenze SA, Centro Monda 4, 6528 Camorino (tel.+41 91 857 81 33 e-mail: info@qualiconsulenze.ch).

Corso SAQ / QUALICON 2013/2014 “Quality System Manager (QSM)”:

Diplomati:

• CALABRIA Giovanni PAMP SA, Castel San Pietro

• CANTARELLO Renato Agie Charmilles Losone

• MERONI Ivan Servizio Autoambulanza Mendrisio

• PALOTTI Francesco Diantus Watch, Mendrisio

• SGARBI Christian Qbest SA Bellinzona

Al centro della foto, i neo-diplomati “Quality System Manager” del corso SAQ/Qualicon 2013/14. Ai lati i dirigenti in rappresentanza di SAQ Swiss Association for Quality e QUALICON Consulenze SA, a destra Claudio Libotte (Presidente SAQ Svizzera italiana), con accanto il Direttore di produzione Juri Cugini di AGIE Charmilles (azienda che ha ospitato la cerimonia); a sinistra Luciano Paliaga (Direttore Qualicon Consulenze).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE