Cerca e trova immobili

LODRINOIncidente sulla pista dell'aeroporto, muore motociclista 20enne

21.08.14 - 17:45
Lo scontro si è verificato giovedì pomeriggio tra un veicolo di servizio e una moto
Foto FVR / Franjo M.
Incidente sulla pista dell'aeroporto, muore motociclista 20enne
Lo scontro si è verificato giovedì pomeriggio tra un veicolo di servizio e una moto

LODRINO - Un incidente automobilistico mortale è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, sulla pista dell'aeroporto di Lodrino.

Un motociclista, che stava percorrendo la pista, si è scontrato con un furgone che usciva da un capannone. L'uomo è stato immediatamente soccorso dai presenti, e in seguito dal personale di Tre Valli Soccorso e della REGA. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime, e i tentativi di rianimazione sono risultati vani. Il 20enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenute anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso con gli specialisti del Servizio Incidente del reparto del traffico.

Dalla polizia cantonale si apprende che a perdere la vita è stato un 20enne motociclista di cittadinanza svizzera. Il giovane era domicliato in Riviera e si era introdotto sulla pista dell'aeroporto. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stata la collisione tra il centauro e un veicolo di servizio guidato da un 39enne svizzero domiciliato nella regione, impiegato della ditta di manutenzione aerea dell'aeroporto, entrato sulla pista per garantire la sicurezza aerea vista la presenza di velivoli militari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE