Cerca e trova immobili

CANTONEStreet Parade, trovate in Ticino 400 pasticche di ecstasy finte

05.08.14 - 14:56
Le Guardie di confine hanno smascherato diverse quantità di droga pronte per la vendita al dettaglio
Foto Guardie di Confine
Street Parade, trovate in Ticino 400 pasticche di ecstasy finte
Le Guardie di confine hanno smascherato diverse quantità di droga pronte per la vendita al dettaglio

CHIASSO - Ben 467 pasticche di ecstasy e 64 grammi di cocaina artefatti e dalla composizione chimica sconosciuta sono stati scoperti dalle Guardie di Confine di Chiasso, nel corso dei controlli eseguiti lo scorso 2 agosto nelle ore precedenti l’apertura ufficiale della manifestazione Street Parade ai valichi ticinesi.

In poche ore sono state rilevate 37 infrazioni alla Legge federale sugli Stupefacenti (LFStup). Tutte le sostanze ritrovate erano confezionate in modo tale da essere pronte per lo spaccio al dettaglio. Nello specifico sono state trovate, celate sulle persone o nascoste all’interno dei veicoli controllati, le seguenti droghe: 60 grammi di Marijuana, 50 grammi di Hashish, 6 grammi di cocaina, 10 grammi eroina e 100 pasticche di MDMA (ecstasy).

 

Come avvenuto l’anno scorso, anche quest’anno a bordo di una vettura immatricolata in Italia, con due cittadini italiani, sono state trovate abilmente nascoste nel sottotetto, 467 pasticche di ecstasy e 64 grammi di cocaina, che dopo le analisi, si sono rilevate entrambe artefatte e dalla composizione chimica sconosciuta.

 

In totale sono state denunciate 9 persone al Ministero Pubblico del Canton Ticino per infrazione alla LFStup.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE