Cerca e trova immobili

LUGANODue tentativi di furto alla foce nella notte

16.07.14 - 16:08
"Si sono spaventati, siamo tranquilli. Ma l'importante è controllare un po' di più la zona"
Foto Ti Press
Due tentativi di furto alla foce nella notte
"Si sono spaventati, siamo tranquilli. Ma l'importante è controllare un po' di più la zona"

LUGANO - Due tentativi di furto ieri notte nei pressi della foce a Lugano, a L'Osteria del Porto e al chiosco dei gelati de La Rosa dei Venti. Per fortuna, l'azione dei soliti ignoti è stata sventata grazie all'allarme scattato in uno due locali. Nulla di grave insomma. Quanto basta però per sollecitare qualche controllo in più da parte della città e della Polizia di Lugano. I gerenti dei ristoranti infatti sono molto contenti del gran lavoro fatto per abbellire l'area della Foce. La loro speranza tuttavia è che il luogo non diventi meta di mode di giovani, all'insegna di vandalismi o "ragazzate".

"Prima la zona dalla parte della Foce era brutta, gente ce n'era poca, solo per i posteggi delle barche - ci dice uno dei gerenti dei locali della zona. Adesso con il bel lavoro che hanno fatto e con il caldo che arriva, la gente viene, può stare qua a prendere il sole, oppure bere qualche birra di sera sui gradoni del fiume, ed è ovvio che tra le tante persone che sanno comportarsi, ci sono anche quei cinque o sei balordi che rovinano l'area. La nostra speranza è che questi non aumentino o condizionino l'andazzo delle cose. C'è stato il periodo in cui molti giovani si riunivano all'autosilo per buttar giù le bottiglie, ci sono queste mode ogni tanto in determinate zone della città. Bisogna prevenire il rischio che questo luogo possa diventare oggetto di mode non certo belle".

 

Tuttavia c'è serenità e tranquillità nelle parole dei gerenti: "Sappiano che la polizia sta già controllando, anche noi abbiamo la Prosegur che controlla di notte i locali. Basterebbe un po' più di presenza in questi periodi, per prevenire qualsiasi tipo di pericolo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE