Foto Ti Press
LUGANO
16.07.14 - 16:080
Aggiornamento : 24.11.14 - 00:25

Due tentativi di furto alla foce nella notte

"Si sono spaventati, siamo tranquilli. Ma l'importante è controllare un po' di più la zona"

LUGANO - Due tentativi di furto ieri notte nei pressi della foce a Lugano, a L'Osteria del Porto e al chiosco dei gelati de La Rosa dei Venti. Per fortuna, l'azione dei soliti ignoti è stata sventata grazie all'allarme scattato in uno due locali. Nulla di grave insomma. Quanto basta però per sollecitare qualche controllo in più da parte della città e della Polizia di Lugano. I gerenti dei ristoranti infatti sono molto contenti del gran lavoro fatto per abbellire l'area della Foce. La loro speranza tuttavia è che il luogo non diventi meta di mode di giovani, all'insegna di vandalismi o "ragazzate".

"Prima la zona dalla parte della Foce era brutta, gente ce n'era poca, solo per i posteggi delle barche - ci dice uno dei gerenti dei locali della zona. Adesso con il bel lavoro che hanno fatto e con il caldo che arriva, la gente viene, può stare qua a prendere il sole, oppure bere qualche birra di sera sui gradoni del fiume, ed è ovvio che tra le tante persone che sanno comportarsi, ci sono anche quei cinque o sei balordi che rovinano l'area. La nostra speranza è che questi non aumentino o condizionino l'andazzo delle cose. C'è stato il periodo in cui molti giovani si riunivano all'autosilo per buttar giù le bottiglie, ci sono queste mode ogni tanto in determinate zone della città. Bisogna prevenire il rischio che questo luogo possa diventare oggetto di mode non certo belle".

 

Tuttavia c'è serenità e tranquillità nelle parole dei gerenti: "Sappiano che la polizia sta già controllando, anche noi abbiamo la Prosegur che controlla di notte i locali. Basterebbe un po' più di presenza in questi periodi, per prevenire qualsiasi tipo di pericolo".

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO
CANTONE
6 ore

La "Tetris Challenge" mania arriva in Ticino

Ecco i primi ticinesi che hanno raccolto la sfida lanciata dalla Polizia zurighese. Chi sarà il prossimo?

LUGANO
8 ore

Il giorno dopo la manifestazione: «L’autogestione? Una realtà viva»

Parla il consigliere comunale socialista Carlo Zoppi. Il sindaco Marco Borradori: «Ma ora ci vuole il confronto»

LUGANO
10 ore

A Lugano una notte tropicale da record

Dall'inizio delle misurazioni è la prima volta che accade a metà settembre. Le alte temperature ci accompagneranno ancora per qualche giorno

FOTO E VIDEO
SONOGNO
11 ore

Un Pentathlon del boscaiolo baciato dal sole

Claudio Groppengiesser è stato incoronato campione ticinese, mentre nella categoria a squadre hanno prevalso i "Wald Verzasca"

FOTO E VIDEO
LOCARNO
13 ore

Un'auto ed un quad si scontrano nella rotonda dell'aeroporto, un ferito

L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 11.00. Sul posto i soccorritori del Salva e la polizia

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile