Cerca e trova immobili

CANTONEGhisletta: "Non eravamo a conoscenza di un'indagine in corso"

03.04.14 - 21:25
Il presidente PS Lugano sul rinvio a giudizio dell'avvocato Xenia Peran
None
Ghisletta: "Non eravamo a conoscenza di un'indagine in corso"
Il presidente PS Lugano sul rinvio a giudizio dell'avvocato Xenia Peran
LUGANO - In seguito al rinvio a giudizio dell'avvocato Xenia Peran, il PS Lugano ci tiene a sottolineare la sua estraneità all’indagine in corso quando, nell'inverno 2013, la stessa Peran aveva comunicato al PS di Lugano la sua disponibilità e il suo interesse ad una candidatura in Consiglio comunale e, successivamente in autunno, a entrare a far parte della direzione della Sezione PS Lugano.
"Abbiamo preso atto con grande sconcerto delle gravi imputazioni penali che hanno indotto il Ministero pubblico a rinviare a giudizio l’avvocato Xenia Peran - scrive Raoul Ghisletta in un comunicato, questa sera -. Ribadito che vale la presunzione d’innocenza dovuta ad ogni persona in attesa di giudizio, già alcune settimane fa abbiamo chiesto all’avvocato Peran di sospendersi da membro della direzione Ps Lugano, se era vero che aveva problemi di giustizia. Questa richiesta di chiarimento l'abbiamo fatta a seguito delle voci riportate da alcuni media alcune settimane fa".
A seguito di ciò Ghisletta assicura che da alcune settimane Xenia Peran "di sua volontà" non partecipa più alle riunioni della direzione PS Lugano, "senza averne tuttavia indicato il motivo alla direzione PS Lugano e senza avere peraltro mai risposto alla nostra richiesta di chiarimento".
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE