Cerca e trova immobili

SAN VITTOREDenunciò una rapina, ma si era inventato tutto

10.12.13 - 16:38
Nei guai un 38enne, che lo scorso agosto aveva affermato di essere stato aggredito e derubato da due uomini
Foto FVR Franjo M.
Denunciò una rapina, ma si era inventato tutto
Nei guai un 38enne, che lo scorso agosto aveva affermato di essere stato aggredito e derubato da due uomini

SAN VITTORE - Non c'era stata nessuna rapina: aveva simulato tutto il gerente di un negozio di accessori per auto di San Vittore, che il 23 agosto scorso aveva denunciato una rapina.

 

Le indagini effettuate dalla polizia cantonale dei Grigioni hanno permesso di stabilire che il 38enne titolare del negozio, soffocato da problemi finanziari, aveva creato un fantomatico assalto al suo esercizio pubblico. Dopo vari interrogatori l'uomo ha confessato tutto. Per questo sarà denunciato alla procura pubblica dei Grigioni per sviamento della giustizia e per tentata truffa.

 

Il racconto - Il 38enne aveva denunciato che due uomini erano entrati nel suo negozio e, armati di coltello, l'avevano costretto a consegnare l'incasso ed erano poi fuggiti col bottino. Alle ricerche dei fantomatici rapinatori avevano preso parte anche pattuglie della Polizia cantonale. L'invenzione della rapina comprendeva anche un identikit: circa 30 anni, 180 centimetri di altezza, corporatura robusta, capelli corti castani, vestito con jeans di colore blu, magliette di colore rosso con stemma sul davanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE