Cerca e trova immobili

CHIASSO"Manca il macchinista italiano. Non si parte"

01.08.13 - 13:18
Dopo tre giorni dall'ultimo episodio, un treno Eurocity questa mattina è rimasto bloccato a Chiasso per assenza di personale italiano
Foto lettore tio.ch
"Manca il macchinista italiano. Non si parte"
Dopo tre giorni dall'ultimo episodio, un treno Eurocity questa mattina è rimasto bloccato a Chiasso per assenza di personale italiano

CHIASSO - Non accade solo per i Tilo ma anche per gli Eurocity. I macchinisti italiani mancano ormai per tutti i treni e così i convogli che arrivano a Chiasso si fermano in attesa che arrivi il macchinista italiano di turno. Era accaduto tre giorni fa quando un Tilo partito da Lugano alle 18:28 e diretto a Milano, era rimasto bloccato a Chiasso, perché mancava la persona che avrebbe dovuto guidare il convoglio.

È accaduto anche questa mattina con il treno EC partito da Lugano alle 11:48 e diretto a Milano dove sarebbe dovuto arrivare alle 12:50. Ma così non è stato. Un nostro lettore infatti con foto e descrizione dell'accaduto ci ha confermato che il treno è rimasto bloccato a Chiasso per lo stesso motivo. Dagli altoparlanti infatti hanno annunciato che mancava il macchinista italiano. Un annuncio che sembra abbia destato risate oltre che rabbia nei tanti passeggeri che occupavano il treno.

"Il treno è pieno, io sono stato costretto a ripiegare in prima classe. Siamo scesi e in attesa dopo un'ora ancora che il treno riparta. Ho la coincidenza a Milano alle 15:15. Per fortuna, conoscendo i problemi "italiani", sono partito molto prima".

 

Come ci aveva già riferito la portavoce delle FFS, la direzione svizzera ha preso prontamente contatto con il partner italiano per richiedere una soluzione a questa problematica e per ridurre i disagi verso la clientela. La colpa infatti è tutta italiana ma a quanto pare le sollecitazioni non sono servite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE