Cerca e trova immobili

CANTONELa magia continua con Music on Ice

03.01.13 - 10:42
In esclusiva al Centro Sportivo arriva la "prima" di Music on Ice 2013
Foto d'archivio (Tipress)
La magia continua con Music on Ice
In esclusiva al Centro Sportivo arriva la "prima" di Music on Ice 2013

BELLINZONA - La fine dell’anno nel mondo del pattinaggio è stata segnata da una serie di eventi creati grazie al lavoro della Laurent Tobel Entertainment: show che nella vicina Italia hanno richiamato migliaia di spettatori e network televisivi per ammirare le leggiadre performance degli atleti migliori al mondo. Eventi quali X-Factor on Ice e Capodanno on Ice hanno goduto dell’organizzazione tecnica e delle scelte di cast di Laurent Tobel, il ben noto produttore francese che da anni porta il suo show Music on Ice all’interno dei confini elvetici. La particolarità dello spettacolo è proprio nel suo format: non una sequenza di esibizioni, bensì una teatrale e ricercata presentazione di una storia, un evento lungo due ore nelle quali i pattinatori diventano attori e interpretano ruoli e figure a ritmo di musica, immagini poetiche e rivisitazioni tragicomiche.

Sabato e domencia Bellinzona potrà così fregiarsi del titolo della città in cui verrà presentata in esclusiva la nuova realizzazione di Music on Ice 2013: coreografie e ambientazioni annunciano già la voglia di stupire e calare gli spettatori in una dimensione eterea, con le interpretazioni di campioni quali Stephane Lambiel, Laura Lepisto e Sarah Meier, o delle coppie che hanno già fatto il furore delle precedenti edizioni.

La volontà di Laurent Tobel è proprio quella di offrire ogni anno un percorso differente, la rappresentazione di una storia diversa, capace di divertire, far riflettere e intrattenere con classe ed eleganza bambini e adulti, tecnici del pattinaggio e neofiti innamorati delle evoluzioni dei loro beniamini. Parlando con Tobel abbiamo realmente capito quale sia il suo impegno in questa produzione, quanta voglia abbia di rispettare le logiche di uno spettacolo devoto all’arte interpretativa, quanta sia la sua gioia nel vedere che anche quest’anno le vendite dei biglietti stanno velocemente saturando il Centro Sportivo di Bellinzona. Music on Ice prima di viaggiare per altre città Svizzere ed estere vuole ancora regalare al suo pubblico preferito, quello ticinese, la voglia di iniziare l’anno con il suo motto: “La magia continua!”.

Laurent Carsana

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE