Cerca e trova immobili

LOCARNODa una cucina, fiamme e fumo

19.05.22 - 11:00
Via San Jorio si risveglia tra le sirene dei pompieri a causa di un incendio in una palazzina.
Rescue Media
Da una cucina, fiamme e fumo
Via San Jorio si risveglia tra le sirene dei pompieri a causa di un incendio in una palazzina.
Il capitano Ivo Gheno: «Dopo mezz'ora avevamo la situazione sotto controllo».

LOCARNO - «Mi ero svegliata da poco e ho subito visto un fumo pazzesco che avvolgeva tutto il quartiere". Il racconto è di una residente in Via San Jorio, a Locarno, dove poco prima delle 7.30 di oggi, giovedì, è divampato un incendio. A essere coinvolta, una palazzina di sei piani. Il rogo è scoppiato in un appartamento del quinto piano, probabilmente a partire da una cucina.

Ivo Gheno, comandante dei pompieri di Locarno, racconta: «L'incendio si è fortunatamente limitato all'appartamento in questione. Non si è propagato altrove. Quando siamo intervenuti ho ritenuto opportuno evacuare tutto lo stabile, per una questione di sicurezza degli inquilini».

Le fiamme, racconta chi era presente, erano piuttosto alte. «Dopo circa mezz'ora però avevamo già l'incendio sotto controllo. Confermo che l'incendio sembra essersi concentrato soprattutto nella parte della cucina».

Parte degli inquilini della palazzina nel frattempo è rientrata a domicilio. Altri invece si trovano in ospedale per accertamenti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni di salute. Stando a fonti di polizia, ci sono due intossicati e un ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE