Cerca e trova immobili

BELLINZONAGetta cocaina dalla finestra dell'hotel

24.02.22 - 11:31
Due giovani sono stati arrestati a Bellinzona con l'accusa di traffico di stupefacenti
tipress
Getta cocaina dalla finestra dell'hotel
Due giovani sono stati arrestati a Bellinzona con l'accusa di traffico di stupefacenti

BELLINZONA - Si è disfatto di un quantitativo di droga gettandolo dalla finestra della camera dove alloggiava. Ma non è bastato per risparmiare le manette a lui e al suo complice. 

Un 22enne svizzero residente nel Bellinzonese è stato arrestato agli inizi di febbraio nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla polizia cantonale e dai servizi antidroga della Comunale di Bellinzona. Il giovane, si legge in una nota diffusa oggi dal Ministero Pubblico, era stato sorpreso il 5 febbraio a gettare un sacchetto contenente 100 grammi di cocaina dalla finestra della camera di un albergo del Bellinzonese. 

Le successive indagini hanno permesso di individuare un complice 21enne cittadino italiano, coinvolto secondo gli inquirenti in un «importante traffico» di stupefacenti nella regione. Le perquisizioni hanno portato anche al sequestro di diverse migliaia di franchi in contanti. 

Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE