Cerca e trova immobili
Rapina in un distributore di benzina, in fuga i responsabili

MONTEGGIORapina in un distributore di benzina, in fuga i responsabili

09.02.22 - 16:24
I due malviventi hanno minacciato la commessa con un coltello, per poi scappare verso il valico di Fornasette.
Rescue Media
Rapina in un distributore di benzina, in fuga i responsabili
I due malviventi hanno minacciato la commessa con un coltello, per poi scappare verso il valico di Fornasette.

MONTEGGIO - Ennesima rapina alle stazioni di servizio ticinesi. Oggi pomeriggio poco prima delle 15 due malviventi hanno svaligiato il distributore di benzina in via Cantonale a Monteggio, non lontano dal confine. I due hanno minacciato la commessa con un'arma da taglio e si sono fatti consegnare del denaro, per poi fuggire a bordo di un'auto verso il valico di Fornasette, facendo perdere le tracce.

Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente, e non si lamentano feriti. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono accorse le pattuglie della Polizia comunale Malcantone Ovest e Malcantone Est. 

Qui di seguito i connotati dei due rapinatori:

    1. Uomo, 20-25 anni, 170-175 centimetri di altezza, corporatura media, carnagione olivastra, capelli neri corti, barba, indossava cappellino di colore scuro, volto coperto da mascherina chirurgica. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.
    2. Uomo, 40-50 anni, 175-180 centimetri di altezza, corporatura media, carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondi in parte brizzolati, barba, portava un orecchino all'orecchio sinistro, volto coperto da mascherina chirurgica. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

L'episodio odierno non è certo una prima in Ticino. Le stazioni di servizio situate in prossimità del confine con l'Italia sono state ripetutamente prese di mira negli ultimi mesi. L'ultima rapina andata a segno ha avuto luogo a fine ottobre alla Tamoil di San Pietro di Stabio, mentre la settimana precedente era stato svaligiato il distributore di benzina Piccadilly di Novazzano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE