Cerca e trova immobili

CANTONESi continua a viaggiare sopra i mille. Segnalati 1'248 nuovi positivi

08.01.22 - 10:24
I ricoveri salgono a 156 e un nuovo paziente è stato ammesso in cure intense. Notificati anche due decessi
Depositphotos (vilevi)
Si continua a viaggiare sopra i mille. Segnalati 1'248 nuovi positivi
I ricoveri salgono a 156 e un nuovo paziente è stato ammesso in cure intense. Notificati anche due decessi

BELLINZONA - Sono 300 meno di ieri. L'Ufficio del medico cantonale ha inoltrato questa mattina il bollettino quotidiano sulla situazione epidemiologica ticinese. A livello di contagi, il dato continua a scendere. Ma per ciò che concerne le ospedalizzazioni, i pazienti in ospedale salgono un poco. Purtroppo sono stati riportati anche due decessi.

Le nuove persone positive sono 1'248. Ieri erano 1'528. Un dato che sembra sempre più incoraggiante, visto che i casi sono in discesa dallo scorso mercoledì, giorno in cui i nuovi positivi avevano superato le 2'000 unità.

Ma se i tamponi risultati positivi diminuiscono, negli ospedali vengono di giorno in giorno ammessi nuovi pazienti. Ieri il totale dei ricoverati ammontava a 153, oggi sono state notificati tre nuovi letti occupati. Inoltre, le cure intense sono al momento occupate da 15 persone in condizioni critiche causate dal Covid, una in più rispetto a venerdì. L'Ufficio del medico cantonale ha anche segnalato due nuovi decessi, che portano il totale a 1'061 nella nostra regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE