Cerca e trova immobili

BELLINZONA La 159esima edizione del carnevale Rabadan non avrà luogo

02.12.21 - 11:15
Lo ha deciso ieri sera il Comitato, prendendo atto della «preoccupante evoluzione della situazione pandemica»
TIPRESS
Non ci sarà il carnevale Rabadan l'anno prossimo.
Non ci sarà il carnevale Rabadan l'anno prossimo.
La 159esima edizione del carnevale Rabadan non avrà luogo
Lo ha deciso ieri sera il Comitato, prendendo atto della «preoccupante evoluzione della situazione pandemica»

BELLINZONA - Bellinzona non avrà il suo Carnevale nel 2022. Il Comitato Rabadan ha deciso «con senso di responsabilità» di fermare e annullare tutte le riflessioni e i preparativi relativi all’edizione 2022, «che quindi non avrà luogo» nemmeno nella sua edizione "light" presentata lo scorso dieci novembre. La decisione è giunta nel corso della seduta di comitato di ieri sera.

Hanno pesato «la preoccupante evoluzione della situazione pandemica e le troppe incertezze» sugli scenari futuri e su quali saranno le disposizioni in vigore. «Il Comitato Rabadan, dispiaciuto da un lato di non poter portare avanti nel 2022 la tradizione secolare del carnevale ma dall’altro lato cosciente del periodo delicato che la popolazione si appresta a vivere,
si riserva di studiare e proporre iniziative alternative – compatibilmente con la situazione sanitaria – nel corso della seconda metà del 2022».

Il Comitato, negli scorsi mesi «di relativa calma dal punto di vista pandemico» aveva approfondito al suo interno, e con le principali istituzioni interessate quali Città di Bellinzona e Cantone, una serie di scenari al fine di proporre ai numerosi appassionati del carnevale un’edizione 2022 in presenza. Ma le ultime evoluzioni hanno portato gli organizzatori della kermesse a gettare la spugna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE