Cerca e trova immobili
Furti d'auto e danneggiamenti: 15enne in manette

BELLINZONAFurti d'auto e danneggiamenti: 15enne in manette

09.11.21 - 10:00
Sono diverse le ipotesi di reato a carico del giovane.
deposit
Furti d'auto e danneggiamenti: 15enne in manette
Sono diverse le ipotesi di reato a carico del giovane.
Sono in corso approfondimenti per stabilire l'eventuale responsabilità di altre persone nei fatti.

BELLINZONA - Ha soli 15 anni, ma sarebbe già autore di reati quali furto d'auto e danneggiamento. La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il ragazzino, cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, è finito in manette negli scorsi giorni.

L'arresto è nato in seguito al ritrovamento di due auto seriamente danneggiate e poi risultate rubate, nelle ore precedenti, da una concessionaria della regione.

I contestuali accertamenti, coordinati dalla Polizia cantonale con la collaborazione della Polizia della Città di Bellinzona, hanno quindi portato al fermo del giovane.

Le principali ipotesi di reato a suo carico sono quelle di furto d'uso di un veicolo, violazione di domicilio, danneggiamento, infrazione alle norme della circolazione, guida in stato di inattitudine, guida senza autorizzazione.

Sono in corso approfondimenti per stabilire l'eventuale responsabilità di altre persone nei fatti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE