Cerca e trova immobili

LUGANO"Homo pandemicus, quo vadis?": in piazza contro le restrizioni anti-Covid

16.10.21 - 14:47
Una manifestazione indetta dagli Amici della Costituzione ha luogo oggi a Lugano
Tipress
"Homo pandemicus, quo vadis?": in piazza contro le restrizioni anti-Covid
Una manifestazione indetta dagli Amici della Costituzione ha luogo oggi a Lugano

LUGANO - Dopo che nelle scorse settimane sono scesi in piazza a Bellinzona e Locarno, oggi è la volta di Lugano: nel primo pomeriggio di oggi è stato dato il via alla manifestazione intitolata "Homo pandemicus, quo vadis" indetta dagli Amici della Costituzione.

I molti manifestanti - presenti anche alcuni partecipanti con i costumi della serie Netflix "La casa di carta" - si sono dati appuntamento alle 13.30 al Parco Ciani, da dove è poi partito il corteo diretto verso Piazza Manzoni. Sono previsti interventi del medico Werner Nussbaumer, di Francesco Scifo e Linda Corrias (legali cagliaritani che in Italia si battono contro le misure anti-Covid), come pure dell'opinionista televisivo Diego Fusaro.

Nel corso dell'appuntamento si discute sulla vaccinazione a bambini e adolescenti. Ma si tratta anche di una manifestazione per dire "no" alla Legge Covid-19, su cui il prossimo 28 novembre la popolazione sarà chiamata a esprimersi alle urne. Infatti su uno striscione si legge: «Obbligo di vaccinazione per tutti? No a un inasprimento estremo e inutile della Legge Covid».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE