Cerca e trova immobili
Incendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme

STABIOIncendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme

02.10.21 - 14:07
Il rogo è divampato attorno alle 13 in un'abitazione situata in via Cesarea. Sul posto Pompieri, polizia e soccorritori.
Ti Press
Incendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme
Il rogo è divampato attorno alle 13 in un'abitazione situata in via Cesarea. Sul posto Pompieri, polizia e soccorritori.
La zona è stata isolata e a titolo precauzionale nove persone sono state evacuate. Nessuno è rimasto ferito ma i danni materiali sono ingenti.

STABIO - Un violento incendio è divampato questo pomeriggio, poco prima delle 13, nel nucleo di Stabio. Come si può notare dalle foto scattate nei paraggi, una densa colonna di fumo si è alzata da un edificio ed era visibile anche a chilometri di distanza. Il tetto della struttura è stato distrutto dalle fiamme, che hanno intaccato parzialmente anche le mura.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l'intero edificio. Un'abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dall'incendio.

Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l'evacuazione di cinque persone dell'abitazione vicina. Non si segnalano feriti, né intossicati. I danni materiali sono per contro ingenti.

Sul posto sono immediatamente accorsi i Pompieri del Mendrisiotto, i soccorritori del SAM, la Polizia cantonale (supportata dalla Comunale di Mendrisio) e alcuni collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane.

A causa dell'incendio e per permettere le operazioni di spegnimento, via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE