Cerca e trova immobili
Incidente sull'A2, 55enne in pericolo di vita

MENDRISIOIncidente sull'A2, 55enne in pericolo di vita

30.09.21 - 16:15
La sua utilitaria, una Fiat Panda nera, è stata letteralmente distrutta dal forte impatto.
rescue media
Incidente sull'A2, 55enne in pericolo di vita
La sua utilitaria, una Fiat Panda nera, è stata letteralmente distrutta dal forte impatto.
La donna è stata trasportata in ospedale con l'elicottero della Rega.

MENDRISIO - È una 55enne portoghese domiciliata nel Bellinzonese, l'automobilista alla guida del veicolo coinvolto nell'incidente verificatosi questo pomeriggio sull'A2, in direzione sud, all'altezza di Coldrerio.

A un centinaio di metri dall'area di servizio, per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, l'autovettura della donna (una Fiat Panda nera) è andata a cozzare contro il mezzo pesante con targhe italiane. Quest'ultimo aveva appena abbandonato la corsia di emergenza dove si trovava incolonnato con altri camion. A causa dell'impatto l'utilitaria ha poi urtato un secondo camion fermo in colonna, sempre sulla corsia di emergenza.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e della Comunale di Chiasso nonché i pompieri del CSCPM, gli addetti dell'Unità territoriale 4, i soccorritori del SAM e della REGA, che hanno prestato le prime cure alla 55enne e l'hanno elitrasportata all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica la stessa ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. La momentanea chiusura del tratto dell'A2 interessato dall'evento ha causato importanti disagi al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE