Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Violento frontale sul Bernina, quattro feriti

14.09.21 - 12:12
Un pulmino ha invaso la corsia di contromano ieri pomeriggio, scontrandosi con un'auto.
Polizia canton Grigioni
Violento frontale sul Bernina, quattro feriti
Un pulmino ha invaso la corsia di contromano ieri pomeriggio, scontrandosi con un'auto.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell'automobile, che è rimasto intrappolato tra le lamiere. Il 60enne e la sua passeggera sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale dalla Rega.

POSCHIAVO - Un violento frontale tra due veicoli si è verificato ieri pomeriggio, attorno alle 18.00, sul Passo del Bernina. Nello schianto - comunica la polizia grigionese - quattro persone sono rimaste ferite. 

A provocare l'incidente è stato il conducente di un pulmino - un 48enne - che assieme a tre colleghi di lavoro stava percorrendo la strada del Bernina in direzione di San Carlo. L'uomo, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del proprio veicolo lungo una curva a destra, andando a invadere la corsia di contromano e scontrandosi frontalmente con un'automobile.

A causa della violenta collisione, l'automobilista, rimasto incastrato per diverso tempo tra le lamiere della propria vettura, ha subito gravi ferite. Liberato dai pompieri di Poschiavo, l'uomo - un sessantenne - è stato trasportato all'ospedale di Coira da un elicottero della Rega, assieme alla propria passeggera, anch'essa ferita ma in maniera un po' meno seria.

Anche due passeggeri del pulmino sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'ospedale di Samedan da un'ambulanza.

La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un’inchiesta per stabile l’esatta dinamica dell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE