Cerca e trova immobili

LOCARNOUn nuovo presidente per l'Ente Regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia

26.08.21 - 20:22
Giacomo Garzoli, già granconsigliere, subentra a Tiziana Zaninelli in carica dal 2009
ERSLVM
Giacomo Garzoli
Giacomo Garzoli
Un nuovo presidente per l'Ente Regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia
Giacomo Garzoli, già granconsigliere, subentra a Tiziana Zaninelli in carica dal 2009

LOCARNO - Giacomo Garzoli, granconsigliere di lungo corso, già presidente dell’Antenna Vallemaggia, è il nuovo presidente dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Locarnese e Vallemaggia.

«La forza dei progetti sta nella loro condivisione e nella capacità di chi li promuove di guardare lontano: diventiamo consapevoli del fatto che il Locarnese e la Vallemaggia sono già nel futuro! È necessario accorgersene per innescare il giusto sviluppo della nostra Regione», ha voluto commentare il neoeletto.

Garzoli subentra a Tiziana Zaninelli che è stata presidente dell’ERS fin dalla sua costituzione nel 2009, quando nel solco della Nuova Politica Regionale era avvenuta la trasformazione della Regione Locarnese e Vallemaggia in Ente Regionale per lo Sviluppo.

Nel corso dell’ultima assemblea l’ERS ha anche deciso di modificare la propria struttura di governance, affidando al Consiglio Regionale le decisioni strategiche e le discussioni sui grandi progetti e a un Ufficio presidenziale limitato a 3 persone la gestione dei progetti di piccola e media dimensione e le questioni più amministrative, così da snellirne l’operatività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE