Cerca e trova immobili

CANTONE«Indelebile nei nostri cuori», il ricordo della ticinese scomparsa

21.08.21 - 13:45
La 33enne morta a Tenerife era stata candidata per la Lega dei Ticinesi nel Bellinzonese. Il cordoglio sui social.
Depositphotos (foto d'archivio)
«Indelebile nei nostri cuori», il ricordo della ticinese scomparsa
La 33enne morta a Tenerife era stata candidata per la Lega dei Ticinesi nel Bellinzonese. Il cordoglio sui social.
L'incidente è avvenuto presso la Cueva del Tancòn, una zona della costa di Santiago De Teide. Inutile purtroppo la corsa in ospedale.

BELLINZONA / SANTIAGO DE TEIDE - Nel giro di pochi giorni il destino ha colpito di nuovo con grande durezza la Lega dei Ticinesi. La giovane che ha perso tragicamente la vita durante una vacanza a Tenerife, dopo un grave incidente balenare, era infatti attiva in politica ed era stata candidata per il movimento di via Monte Boglia nel Bellinzonese alle ultime elezioni comunali. 

«Te ne vai in punta di piedi»
Il cordoglio per la 33enne scomparsa ha già iniziato a diffondersi sui social network in questi minuti, con i primi post e i ricordi di amici e colleghi di partito. «Un'altra splendida persona se n'è andata in punta di piedi lasciando nei nostri cuori un segno indelebile», scrive qualcuno.

Qualcun altro ne ricorda la «generosità, con il suo sorriso e quella sana "follia" tipica dei sognatori», che «rimarranno per sempre nei nostri cuori e saranno per noi di esempio». E ancora: «Sei partita per un viaggio e ti sei trovata ad affrontarne uno più lungo e senza ritorno, ci mancherai tanto e non ti dimenticheremo», si legge su un'altra bacheca virtuale, tra reazioni di incredulità e lacrime per l'amica strappata troppo presto alla vita.

L'incidente
La 33enne era arrivata da pochi giorni nella località spagnola per trascorrere alcuni giorni di vacanza con un'amica. L'incidente è avvenuto giovedì, coinvolgendo anche altri bagnanti. I testimoni che hanno visto la scena hanno raccontato che l'ondata ha sorpreso la giovane e il resto del gruppo, facendo sbattere alcuni di loro contro le pareti della Cueva del Tancòn, una zona della costa di Santiago De Teide nota per la sua pericolosità.

Nel tragico incidente ha perso la vita anche un ragazzo di 27 anni di nazionalità italiana. Altre due persone sono rimaste ferite. La giovane ticinese è stata portata d'urgenza in ospedale ma i tentativi di salvarla sono stati purtroppo vani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE