Cerca e trova immobili

LUGANOColpito da arresto cardiaco, Borradori in condizioni critiche

10.08.21 - 16:00
Il Cardiocentro precisa che la prognosi è «estremamente riservata». Un ulteriore aggiornamento è previsto per le 18.00.
Ti Press
Colpito da arresto cardiaco, Borradori in condizioni critiche
Il Cardiocentro precisa che la prognosi è «estremamente riservata». Un ulteriore aggiornamento è previsto per le 18.00.
Il sindaco di Lugano ha avuto un malore mentre faceva jogging a Vezia. Il Municipio si stringe attorno a lui e alla sua famiglia.

LUGANO - Il Cardiocentro di Lugano ha confermato nel pomeriggio il ricovero di Marco Borradori, avvenuto in seguito a un arresto cardiaco occorso, poco prima delle 13, durante un allenamento di jogging a Vezia.

Il 62enne è stato immediatamente preso a carico dal team multidisciplinare del Cardiocentro e, dopo aver definito un bilancio cardiaco, è stato messo rapidamente a beneficio di assistenza cardiaca meccanica.

Le condizioni del sindaco di Lugano sono apparse da subito critiche e la prognosi è tuttora «estremamente riservata», scrive il Cardiocentro in una nota. Un aggiornamento sulle sue condizioni di salute è previsto intorno alle ore 18.00 di oggi.

Nel frattempo, attraverso un comunicato stampa, il Municipio di Lugano ha voluto stringersi attorno al sindaco e alla sua famiglia, esprimendo «profondo sgomento e grande tristezza» per il ricovero del 62enne al Cardiocentro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE