Cerca e trova immobili

CANTONEL'ennesimo sabato di forte traffico estivo in autostrada

07.08.21 - 12:00
Code sia in direzione sud che verso la Svizzera interna.
WEBCAM TI
Veicoli incolonnati in direzione sud sull'A2.
Veicoli incolonnati in direzione sud sull'A2.
L'ennesimo sabato di forte traffico estivo in autostrada
Code sia in direzione sud che verso la Svizzera interna.
Rallentamenti anche sull'autostrada italiana A9, a causa del cantiere prima della dogana.

CHIASSO - È stata un'altra mattinata di sabato all'insegna del traffico intenso sull'autostrada A2.

Code verso sud - Chi circola in direzione dell'Italia deve mettere in conto un'attesa piuttosto lunga: sono infatti ben sette i chilometri di coda attualmente presenti tra Mendrisio e Chiasso. Lunghezza simile per la colonna in territorio urano: al portale nord del San Gottardo: sono al momento otto i chilometri, con almeno un'ora e 20 minuti per poter entrare nel tunnel.

Ma anche verso nord - Anche più lunga la colonna di veicoli in Leventina: si è arrivati fino a ben dieci chilometri di coda al portale sud della galleria del San Gottardo, con tempi di attesa quantificati dal Tcs in un'ora e 45 minuti.

Rallentamenti sono segnalati anche sull'A13 tra Lostallo e San Bernardino, in direzione nord.

La situazione in Italia - Non va granché meglio a chi procede in direzione della Svizzera sull'autostrada A9 in territorio italiano. Qui il cantiere che riduce a metà la capacità di un lungo tratto crea al momento una coda di tre chilometri tra la barriera di Grandate e Como Monte Olimpino.

C'è poi la deviazione sulla viabilità ordinaria dei mezzi pesanti e dei pullman che, in uscita dalla Svizzera, procedono verso sud. Un cantiere che all'inizio della settimana aveva mandato completamente in tilt la viabilità comasca ma che in queste ore, complice il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate in vigore nei fine settimana, non sta dando particolari problemi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE