Cerca e trova immobili
Fango e detriti sull'A2, riaperta l'autostrada

BISSONEFango e detriti sull'A2, riaperta l'autostrada

28.07.21 - 10:26
Il maltempo sta mettendo in ginocchio la viabilità, in particolare nel Luganese.
Tipress
Fango e detriti sull'A2, riaperta l'autostrada
Il maltempo sta mettendo in ginocchio la viabilità, in particolare nel Luganese.

BISSONE - È successo di nuovo. Nello stesso punto interessato due giorni fa da uno smottamento, un'altra grossa colata di fango e detriti è caduta sull'autostrada, fra Maroggia e Bissone.

La frana - caduta attorno alle 10 - ostruisce gran parte della carreggiata in direzione nord. Per questo motivo è stato deciso di bloccare temporaneamente il traffico e di chiudere l'A2 fra Mendrisio e Melide/Bissone. In direzione sud è invece bloccata la corsia di sinistra.

La Polizia è sul posto e non si lamentano feriti. Si stanno allestendo le deviazioni del caso e valutando le operazioni di ripristino.

Disagi anche in Italia - I disagi per la frana si fanno sentire anche in Italia: l'autostrada A9 è stata chiusa all'altezza di Como Centro in direzione della Svizzera. La Polizia Locale Città di Como è presente sul posto, a Lazzago e Monte Olimpino, per la gestione del traffico.

Aggiornamento delle 11.05: L'autostrada A2 è stata riaperta in direzione nord tra Mendrisio e Bissone. Permangono problemi di traffico in entrambe le direzioni tra Mendrisio e Lugano Nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE