Cerca e trova immobili

CANTONEAnche nel pomeriggio di sabato il traffico è rimasto congestionato sull'A2

17.07.21 - 16:23
Le cose non sono granché migliorate rispetto alla mattinata
Ti-Press (Davide Agosta)
Continuano le lunghe attese per gli automobilisti in transito sull'autostrada A2.
Continuano le lunghe attese per gli automobilisti in transito sull'autostrada A2.
Anche nel pomeriggio di sabato il traffico è rimasto congestionato sull'A2
Le cose non sono granché migliorate rispetto alla mattinata

LUGANO - Continua il sabato di passione sulle strade ticinesi. Anche questo pomeriggio l'autostrada A2 deve fare i conti con notevoli volumi di traffico, a causa principalmente dei vacanzieri che da oltre Gottardo si stanno dirigendo verso sud.

Alle 16.20 erano 14 i chilometri di coda al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo. Anche al portale ticinese si registrava un certo quantitativo di veicoli in attesa: erano infatti quattro i chilometri di coda, con tempi di attesa di 50 minuti. Niente a che vedere, però, con le 2 ore e 19 minuti - stima del Tcs - di attesa per chi è diretto in Ticino.

Forti rallentamenti anche nel Mendrisiotto: per raggiungere e superare la dogana di Brogeda - e affrontare poi un cantiere sull'A9 che dimezza la capacità del tratto autostradale praticamente fino all'uscita di Como Centro - ci vogliono 40 minuti. Cinque i chilometri di coda tra Mendrisio e la frontiera con l'Italia.

Il traffico è fortemente rallentato anche lungo l'autostrada A13 a nord del tunnel del San Bernardino. Si tratta dell'alternativa percorsa da coloro che hanno voluto evitare di rimanere imbottigliati al San Gottardo.

Aggiornamento delle 18.35 - Si è praticamente dimezzata la coda al portale nord del San Gottardo:tra Erstfeld e Göschenen il traffico è bloccato per sette chilometri, con ritardi rispetto ai normali tempi di percorrenza fino a un'ora e 10 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE