Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: oggi i positivi sono tre

23.06.21 - 10:07
La situazione epidemiologica si mantiene decisamente rassicurante.
Ti Press
Coronavirus: oggi i positivi sono tre
La situazione epidemiologica si mantiene decisamente rassicurante.
Nessun paziente ha dovuto essere ricoverato a causa della malattia e non è stato registrato alcun decesso.

BELLINZONA - Anche oggi i contagi da coronavirus in Ticino rimangono rassicuranti e in linea con l'andamento più recente, che ne vede in media meno di 10 al giorno. L'Ufficio del medico cantonale, facendo il punto sulla situazione epidemiologica, comunica infatti solo tre nuove infezioni (ieri ne erano state registrate due).

Nessun'altra persona è deceduta a causa di un decorso infelice della malattia, cosa che avviene ormai ininterrottamente dallo scorso 27 maggio. Il bilancio complessivo dei decessi da inizio pandemia - il 25 febbraio 2020 - rimane quindi fermo a 995. Quello dei casi è salito a 33’225.

tio.ch/20minuti

Due persone ricoverate - Positiva pure la situazione nelle strutture sanitarie. I ricoverati a causa del virus rimangono due: nessuno di loro si trova in terapia intensiva.

La campagna vaccinale - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica 20 giugno, riportano che il 35,7% della popolazione (125'614 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 299'500 le dosi finora somministrate. Evidentemente, come comunicato ieri dal DSS aggiornando i dati, le dosi somministrate hanno ora oltrepassato le 300'000 unità.

tio.ch/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE