Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: i nuovi positivi sono solo due

22.06.21 - 10:06
Cala anche il numero di persone ricoverate, che scende da tre a due.
Ti Press
Coronavirus: i nuovi positivi sono solo due
Cala anche il numero di persone ricoverate, che scende da tre a due.
Per il ventiquattresimo giorno consecutivo non si registrano decessi dovuti a un decorso infelice della malattia.

BELLINZONA - Dopo i 19 casi registrati ieri (valore che riguarda però l'intero weekend, quindi 72 ore), anche oggi i dati covid in Ticino rimangono incoraggianti e in linea con l'andamento più recente, che ne vede in media non più di 10 al giorno. L'Ufficio del medico cantonale, facendo il punto sulla situazione epidemiologica, comunica infatti solo due altre infezioni.

Nessun'altra persona è deceduta a causa di un decorso infelice della malattia, ed è il 24° giorno consecutivo senza morti. Il bilancio complessivo dei decessi da inizio pandemia - il 25 febbraio 2020 - rimane quindi fermo a 995. Quello dei casi a 33’222.

tio.ch/20minuti


Un paziente dimesso - Positiva pure la situazione nelle strutture sanitarie. I ricoverati a causa del virus scendono da tre a due, di cui nessuno si trova in terapia intensiva.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì scorso (16 giugno), riportano che il 33,7% della popolazione è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 283'191 le dosi finora somministrate.

tio.ch/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE