Cerca e trova immobili

BRISSAGOFolgorato sul lavoro, 21enne in pericolo di vita

15.06.21 - 12:12
Il ragazzo stava lavorando su un palo dell'alta tensione a 10 metri di altezza quando ha ricevuto una scarica elettrica.
Tipress
Folgorato sul lavoro, 21enne in pericolo di vita
Il ragazzo stava lavorando su un palo dell'alta tensione a 10 metri di altezza quando ha ricevuto una scarica elettrica.
Molto gravi le sue condizioni. Ancora incerte le cause dell'incidente.

BRISSAGO - È giovanissimo il ragazzo rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina. Ha solo 21 anni. L'infortunio professionale si è verificato in zona Costa, in territorio di Brissago, poco dopo le 9.30, comunica la Polizia cantonale.

I fatti - Il 21enne, un collaboratore della Società Elettrica Sopracenerina domiciliato nella regione, stava effettuando dei lavori di sostituzione della rete elettrica su un palo di distribuzione, a un'altezza di circa 10 metri. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire è rimasto folgorato da una scarica elettrica di una linea a media tensione. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al giovane l'hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

Tra la vita e la morte - Stando a una prima valutazione medica, il 21enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE