Cerca e trova immobili

MAGGIAIncidente a Lodano: è morto un ciclista

03.04.21 - 19:13
La vittima è un trentenne domiciliato nel Canton Zugo. L'uomo è deceduto sul posto
FVR
Incidente a Lodano: è morto un ciclista
La vittima è un trentenne domiciliato nel Canton Zugo. L'uomo è deceduto sul posto
Un'auto è uscita di strada e ha travolto un gruppo di sette persone in sella alle due ruote

LODANO - Non ce l'ha fatta il ciclista che nel pomeriggio di oggi è stato travolto da un'auto a Lodano, in Valle Maggia: l'uomo - un trentenne domiciliato nel Canton Zugo - è morto sul luogo dell'incidente a causa delle gravi ferite riportate. Lo ha comunicato poco fa la polizia cantonale.

L'incidente è avvenuto oggi, poco prima delle 14.30, lungo la strada cantonale, altezza del bivio per Lodano. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la vettura guidata da un ventenne della regione ha invaso la pista ciclabile situata a fianco della carreggiata. E ha così investito il ciclista , che faceva parte di una comitiva di sette persone. L'auto ha poi terminato la corsa sul tetto nella strada sottostante.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della Comunale di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE