Cerca e trova immobili
Guasto alla seggiovia di Varozzei, nove persone evacuate in elicottero

AIROLOGuasto alla seggiovia di Varozzei, nove persone evacuate in elicottero

26.02.21 - 13:36
Operazione di salvataggio, questa mattina, nel comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm.
Rescue Media
Guasto alla seggiovia di Varozzei, nove persone evacuate in elicottero
Operazione di salvataggio, questa mattina, nel comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm.
Il direttore Mauro Pini: «È la prima volta che succede, ma tutto si è svolto per il meglio e con tempi rapidi».

AIROLO - Mattinata movimentata ad Airolo. Nove sciatori hanno dovuto essere evacuati in elicottero a causa di un guasto della seggiovia che da Ravina porta a Varozzei, nel comprensorio di Airolo Pesciüm.

«Effettivamente c'è stato un guasto meccanico alla stazione d'arrivo della seggiovia e siamo dovuti intervenire assieme alla Rega e alla Colonna di soccorso di Airolo», conferma il direttore degli impianti Mauro Pini. «È la prima volta che la stazione si è trovata confrontata con un problema di questo tipo». 

Fortuna nella sfortuna - Complice la bella giornata di sole, tutto è comunque filato liscio. «Abbiamo un Piano d'evacuazione con delle tempistiche ben precise e l'operazione è durata in tutto 43 minuti, quindi direi che è andata bene», aggiunge Pini. Anche perché l'inconveniente è capitato poco dopo l'orario d'apertura delle piste, quando sulle piste si trovavano ancora pochi sciatori.

Seggiovia chiusa oggi e domani - Oggi e domani la seggiovia rimarrà sicuramente chiusa per le necessarie verifiche e i lavori di ripristino. Per quanto riguarda i giorni successivi, una comunicazione verrà data appena possibile tramite il sito internet e i canali social della stazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE