Cerca e trova immobili

STABIOVariante inglese alle elementari di Stabio

28.01.21 - 17:20
Un allievo è risultato positivo alla forma mutata del virus.
tipress
Variante inglese alle elementari di Stabio
Un allievo è risultato positivo alla forma mutata del virus.
L’Ufficio del medico cantonale ha provveduto, tramite la direzione della scuola, a contattare i compagni di classe e i docenti, invitandoli a sottoporsi gratuitamente a un test di depistaggio.

STABIO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunicano che oggi un allievo delle scuole elementari di Stabio è risultato positivo alla variante inglese del Coronavirus.

L’Ufficio del medico cantonale ha provveduto, tramite la direzione della scuola, a contattare i compagni di classe e i docenti, invitandoli a sottoporsi gratuitamente a un test di depistaggio. L’esito del test PCR effettuato sulla saliva permetterà d’identificare eventuali casi asintomatici e agire così tempestivamente per limitare la diffusione della più contagiosa variante del virus. Tutti i genitori hanno acconsentito al prelievo.

Nel frattempo la classe è stata posta in quarantena.

Allievi e docenti dell'istituto che non sono stati contattati direttamente possono continuare a frequentare normalmente la scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE