Cerca e trova immobili

CANTONENeve fin nel Sottoceneri e forti disagi a nord

27.01.21 - 16:28
Un furgone è andato a sbattere sul'A2, all'altezza di Faido.
FVR / M. Franjo
Faido
Faido
Neve fin nel Sottoceneri e forti disagi a nord
Un furgone è andato a sbattere sul'A2, all'altezza di Faido.
Al momento di registrano diversi problemi alla viabilità.

FAIDO - La neve, come segnala Meteo Svizzera, si è spinta «fino al centro del Ticino» creando diversi disagi alla viabilità. Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi già in serata. «Nelle valli e con un forte gradiente sud-nord gli accumuli potranno raggiungere i 5-15 cm entro la notte su giovedì», viene aggiunto dai meteorologi di Locarno Monti.

Disagi - La copiosa nevicata ha provocato anche la chiusura del tunnel del San Gottardo in direzione nord. 

Incidente a Faido - Il manto stradale, reso scivoloso dalla neve, ha giocato invece un brutto scherzo al protagonista di un incidente verificatosi oggi, poco prima delle 13, sull'autostrada A2 (direzione nord) all'altezza di Faido.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, il veicolo - un furgone immatricolato a Zurigo - ha sbandato andando a sbattere contro la parete in cemento che a sinistra delimita la carreggiata.

Fortunatamente non si lamentano feriti, ma soli danni materiali. Sul posto è intervenuta la Polizia Cantonale per i dovuti accertamenti e la gestione del traffico, limitata a una sola corsia per il tempo necessario all'intervento dei soccorsi. La carrozzeria di servizio ha provveduto al recupero del veicolo accidentato.

Incidente a Ponte Brolla - Sempre la neve sarebbe la causa di uno scontro tra due veicoli verificatosi poco prima delle 17 sulla cantonale, a circa 500 metri dal passaggio a livello del treno a Ponte Brolla. Dalle prime informazioni anche qui si registrano soli danni materiali.

La neve si spinge fino al centro del Ticino. Nevicate in esaurimento in serata. Nelle valli e con un forte gradiente sud-nord gli accumuli potranno raggiungere i 5-15 cm entro la notte su giovedì.

Pubblicato da MeteoSvizzera su Mercoledì 27 gennaio 2021
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE